Briciole di pane

Notizia

Federico II e Unicredit, accordo quadro per formare i nuovi Social Change Manager

firma

Nuova partnership tra l’Università degli Studi di Napoli Federico II e UniCredit. Il 29 settembre 2025, nell'Aula T3 del complesso di Monte Sant'Angelo, sarà illustrata la prima rete delle Università del Sud per formare i Social Change Manager del domani.

Insieme alla Federico II, l’Università Suor Orsola Benincasa, il Politecnico di Bari, la Magna Graecia di Catanzaro e l’Università di Salerno hanno già aderito all’accordo quadro, mentre altri atenei come Vanvitelli, Bari Aldo Moro e Parthenope sono in fase di perfezionamento.

Un’alleanza “accademica” che fa evolvere Road to Social Change, il progetto di UniCredit, in un laboratorio di formazione e innovazione sociale.

A presentare l’iniziativa saranno Adele Caldarelli, Direttore del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Università di Napoli Federico II, e Alessandra Allini, Coordinatore del corso di laurea magistrale in Innovation and International Management.

Il programma arricchisce le opportunità di formazione, placement e inserimento professionale per gli studenti, oltre a rappresentare un esempio concreto di terza missione, capace di generare impatto positivo sul territorio.


A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it  |  redazionesocial@unina.it