Brindisi alla città - Neapolis 2500 e scrivi alla Sirena Partenope
Brindisi alla città - Neapolis 2500 e scrivi alla Sirena Partenope
Martedì 16 settembre 2025 alle ore 11.30 presso il Gran Caffe Gambrinus il Comitato promotore del Brindisi alla Città Neapolis 2500 illustrerà l'evento che si svolgerà il prossimo 22 settembre a bordo di MSC World Europe nel Porto di Napoli, in occasione del quale saranno assegnati i premi 'In vino veritas' e 'Dea vitae'.
Interverranno i membri del comitato Eugenio Gervasio ed Emilia Di Girolamo (MAVV Museo del vino), Annamaria Colao (Cattedra UNESCO Educazione alla Salute e alla sostenibilità), Maria Vittoria Bramante (Gusto e Meraviglia), Ciro Costagliola (Presidente IRVAT), con la partecipazione di Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde), la direttrice artistica del Comitato per le celebrazioni dei 2500 anni di Napoli Laura Valente, il presidente del Parco del Vesuvio Raffaele De Luca e Nicola Fabozzi del MIMIT.
Nel corso della conferenza verrà inoltre lanciata l'iniziativa "Scrivi alla Sirena Partenope" e l'annullo filatelico dedicato da Poste Italiane.
Hanno concesso il patrocinio all'iniziativa: Comune di Napoli, Comitato Nazionale Neapolis 2500, Comitato #NA2500, Regione Campania, Università degli Studi di Napoli Federico II ed Ente Parco Nazionale del Vesuvio.
A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it | redazionesocial@unina.it