Briciole di pane

Notizia

Alla Federico II selezione per ‘LA MERAVIGLIA DEL MONDO’, con Riccardo Scamarcio

ingresso

La OZ Film e Lebowski hanno in produzione il lavoro cinematografico ‘LA MERAVIGLIA DEL MONDO’, con l’attore Riccardo Scamarcio.

Alcune riprese si svolgeranno il 17 dicembre 2025 (circa sei ore, orario da definire) all’interno dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Nelle scene l’attore Riccardo Scamarcio, nel ruolo di sé stesso, è invitato all’Università Federico II, in occasione degli 800 anni dalla fondazione, per incontrare gli studenti alla presenza del Magnifico Rettore. Riccardo leggerà agli studenti l’editto di fondazione dell’Università.  Alla fine della lettura, dopo i ringraziamenti, un dibattito fuori programma su Federico II animerà uno scambio tra Scamarcio, il Magnifico Rettore e gli studenti.

Le riprese avverranno dal vero e da una camera di backstage, per questo è desiderio della produzione che ci sia una platea composta da studenti veri dell’Università.

Si farà una selezione.

Per tutti coloro che vorranno partecipare a questa iniziativa è previsto un incontro il 10 novembre 2025 presso l’Aula F2Cultura (via Mezzocannone, 8, quinto piano) dove saranno fornite informazioni e modalità della scena. A tutti si chiede di partecipare, dalle ore 11.00 alle ore 16.30, muniti di fotocopia di documento di identità valido e codice fiscale (fronte/retro), che sarà allegata alla liberatoria, necessaria per le riprese. Non è previsto compenso e i nomi di tutti i partecipanti saranno inseriti in un ringraziamento speciale nei credits del film.

Per tutti coloro impossibilitati a presentarsi nella giornata indicata per la raccolta di adesioni, è possibile inviare e/o richiedere informazioni inviando una mail [entro il 20 novembre 2025] con:

  • 2 foto, primo piano e figura intera, sfondo neutro, no occhiali da sole, cappelli o foto di gruppo, scattate al momento della candidatura
  • eventuale video di presentazione (non oltre i 30/40 secondi)

Sono inoltre necessari:

  • recapiti telefonici
  • informazioni precise su età e altezza.

Per l’invio si prega di non utilizzare wetransfer o link con scadenza e/o limitazioni e di mandare il SOLO il materiale indicato, che non superi 300 megabyte complessivi.

L’indirizzo a cui inviare è: casting@ozfilm.it scrivendo nell’oggetto: MDM_università


A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it  |  redazionesocial@unina.it