Academy for Women Entrepreneurs -AWE Italy, il 23 settembre Graduation Day
Academy for Women Entrepreneurs -AWE Italy, il 23 settembre Graduation Day
Graduation Day della seconda edizione dell’Academy for Women Entrepreneurs (AWE) Italy, programma internazionale promosso dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e realizzato con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con l’Ambasciata e il Consolato USA in Italia. AWE sostiene e valorizza l’imprenditorialità femminile e lo fa attraverso un intenso percorso di formazione e mentoring volto a sviluppare idee e progetti di giovani donne.
Il 23 settembre 2025 alle 9, presso l’Aula Magna del Campus di San Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, le partecipanti, guidate da Cristina Mele, responsabile scientifico dell’Academy, presenteranno i propri pitch finali, illustrando i progetti sviluppati durante l’Academy e dimostrando il potenziale innovativo delle loro iniziative. Successivamente saranno consegnati premi e riconoscimenti speciali dedicati all’innovazione, all’impatto sociale, alla visione imprenditoriale e alla comunicazione efficace. E, infine, la consegna dei diplomi.
Alla cerimonia prenderanno parte Matteo Lorito, Rettore della Federico II, Marta Costanzo Youth, Vice Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start-up della Regione Campania, e Antonio Pescapè, Delegato di Ateneo a Innovazione e Terza Missione e Direttore della DIGITA Academy.
Il programma è stato realizzato in collaborazione con partner d’eccezione come Business Design Italia, Campania NewSteel, Fipe - Gruppo Donne Imprenditrici, GammaDonna, Intesa Sanpaolo, Woman & Tech.
La graduation AWE Italy 2025 è un momento di valorizzazione del talento femminile e occasione di dialogo tra mondo accademico, istituzioni e imprese, rafforzando l’impegno dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nella promozione dell’imprenditorialità femminile come leva di sviluppo e inclusione.
A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it | redazionesocial@unina.it