Briciole di pane

Notizia

A Peppe Barra il Master honoris causa in Letteratura, scrittura e critica teatrale

logo

L'Università degli Studi di Napoli Federico II conferirà a Peppe Barra il Master universitario honoris causa in Letteratura, scrittura e critica teatrale. La cerimonia è in programma il 24 marzo, alle ore 11, nella chiesa dei Santi Marcellino e Festo, in largo San Marcellino. Alle ore 11.30 seguirà la lectio magistralis di Barra rigorosamente in musica. La motivazione per cui l’Ateneo ha deciso di riconoscere all’artista il titolo è:  “Artista, figlio di artisti, con la sua particolare abilità professionale e intellettuale, Peppe Barra ha portato la cultura della tradizione locale in una dimensione internazionale. Elevatissimo è il suo valore artistico e il rilievo culturale della sua opera”.

Peppe Barra è da anni componente del Comitato scientifico e docente del master di secondo livello in Letteratura, scrittura e critica teatrale dell'Ateneo federiciano. Le sue lezioni e laboratori di scrittura si svolgono da sempre in aule gremite da appassionati e studiosi di teatro oltre che dagli studenti.

La cerimonia di conferimento del titolo sarà introdotta dal Rettore, Massimo Marrelli, e dal direttore del Dipartimento di studi umanistici, Arturo De Vivo. La laudatio academica sarà tenuta dal professore Pasquale Sabbatino, docente di Letteratura italiana e coordinatore del master.


A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it  |  redazionesocial@unina.it