"La 'questione' femminile: diritti e libertà tra storia, desiderio e politiche giuridiche"
"La 'questione' femminile: diritti e libertà tra storia, desiderio e politiche giuridiche"
Si terrà martedì 14 ottobre 2025, alle 15.15, il primo incontro del ciclo seminariale "La 'questione' femminile: diritti e libertà tra storia, desiderio e politiche giuridiche". L'appuntamento è nell'aula A9 del Dipartimento di Giurisprudenza, in via Nuova Marina, 33.
In ciascun incontro, studenti, docenti, ricercatori e studiosi proveranno a declinare il tema della "parità di genere" da specifiche e diverse prospettive. In questa prima iniziativa si discuterà di "Inclusione e parità di genere nei luoghi di lavoro".
Agli indirizzi di saluto di Francesca Galgano (Commissione Pari opportunità DiGiur, Università degli Studi di Napoli Federico II) e di Lorenzo Passariello (Rappresentante degli studenti US, Dipartimento di Giurisprudenza), seguirà l'introduzione di Francesca Scamardella (Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Napoli Federico II).
Discuteranno il tema Anna Trieste (giornalista sportiva), Rosa Casillo (Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Napoli Federico II) e Lucia D'Arcangelo (Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Napoli Federico II).
L'intero ciclo seminariale è organizzato con il contributo dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it | redazionesocial@unina.it