Briciole di pane

Notizia

"L'impresa che cambia tra innovazione e sviluppo professionale"

ragazza

Si terrà il 20 ottobre 2025, alle 13, nell’aula T3 del Complesso di Monte Sant’Angelo, un incontro dal titolo titolo "L'impresa che cambia tra innovazione e sviluppo professionale".
La giornata vuole rappresentare un momento di formazione e dialogo dedicato agli studenti, volto a favorire il confronto diretto col mondo delle aziende e a riflettere sulle trasformazioni in atto nei contesti organizzativi.

Promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) e organizzato dal Direttore del Dipartimento Adele Caldarelli e dal Coordinatore del Corso di Studi Magistrale in Innovation and International Management, Alessandra Alliniche, l’incontro si inserisce nell’ambito della Convenzione tra Hitachi Rail e l'Università degli Studi di Napoli Federico II, ed è orientato alla valorizzazione delle competenze, al placement e alla costruzione di ponti tra formazione accademica e realtà produttiva.

Ospite della giornata sarà Flavia Mirabelli, Senior Vice President Human Resources  – Hitachi Rail, che terrà un seminario dal titolo "L'impresa che cambia tra innovazione e sviluppo professionale".
Nel suo intervento, la Mirabelli offrirà una testimonianza densa di spunti sottolineando come l'impresa viva oggi un processo di divenire, sospinta dall'innovazione tecnologica e organizzativa, ma anche dalla necessità di reinterpretare il ruolo delle persone, delle competenze e della formazione.
Il confronto con gli studenti permetterà di approfondire temi cruciali quali l'evoluzione dei modelli di leadership, la valorizzazione del talento giovanile e la costruzione di percorsi professionali capaci di coniugare crescita individuale e sostenibilità.

 


A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it  |  redazionesocial@unina.it