‘Il ventaglio di Eleonora. Dialoghi sul teatro’
‘Il ventaglio di Eleonora. Dialoghi sul teatro’
Si terrà martedì 4 novembre 2025, alle 17.30, in aula 403 del Dipartimento di Studi Umanistici, in via Porta di Massa, 1, il prossimo appuntamento con ‘Il ventaglio di Eleonora. Dialoghi sul teatro’, il ciclo di incontri federiciani a cura della professoressa Maria Pia Pagani e con la consulenza artistica dell'attore Salvatore Iermano.
La giornata avrà come ospite l’attore Paolo Oricco (Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa) – in occasione del debutto dello spettacolo Suonala ancora Sam! Marcido in Beckett’s Love di Marco Isidori alla Galleria Toledo nell’ambito del Progetto Beckett.
L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della morte di Eleonora Duse (1924-2024) e vede il coinvolgimento di artisti in tournée nei teatri napoletani e di professionisti del settore teatrale. Un'occasione per incontrare personalità della scena italiana, scoprire la genesi di spettacoli che debuttano in città e i meccanismi gestionali dello spettacolo dal vivo.
Per informazioni: mariapia.pagani@unina.it
A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it | redazionesocial@unina.it