"Erasmus italiano", online il bando
"Erasmus italiano", online il bando
Il mondo del lavoro richiede competenze sempre più specifiche e trasversali rispetto a quelle fondanti e caratterizzanti del proprio percorso di studio. L'"Erasmus italiano", alla sua seconda edizione, permette di acquisire Crediti Formativi sostenendo esami o svolgendo altre attività didattiche presso un ateneo italiano diverso da quello di appartenenza.
L'Università degli Studi di Napoli Federico II aderisce anche quest'anno all'azione "Erasmus italiano", programma destinato alla mobilità sulla base di convenzioni tra università con le quali verranno stabiliti percorsi formativi per i rispettivi studenti. La durata del programma può andare dai 3 ai 6 mesi, da svolgersi nel secondo semestre dell'A.A. 2025/2026.
Il bando di selezione è rivolto agli studenti dei Corsi di Laurea Triennale, Magistrali e Magistrali a ciclo unico. E’ possibile inviare la propria candidatura entro le 12 del 7 novembre 2025.
Potranno beneficiare del fondo MUR solamente gli studenti che hanno un ISSEU < 50.000 euro per l'anno precedente, mentre quelli che hanno presentato un ISEEU > 50.000 euro concorreranno per la borsa finanziata dell'Ateneo, che ha integrato con fondi propri gli importi stanziati dal Ministero.
L'importo mensile della borsa è di 600 euro: netti per quelle che graveranno su fondi ministeriali - cui si aggiungerà una integrazione con fondi di Ateneo come definito nel bando - lordi per quelle stanziate con fondi di Ateneo.
Nel bando in allegato, tutte le informazioni aggiuntive.
A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it | redazionesocial@unina.it