Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
"Green Chemistry - Chimica Sostenibile" 3° Workshop Nazionale
Il Gruppo interdivisionale (GI) della Società Chimica Italiana (SCI) "Green Chemistry - Chimica Sostenibile" terrà il 3° Workshop Nazionale il prossimo 12 giugno alle 10 presso la Sala Cinese della Reggia di Portici. Saranno presentati e discussi i recenti risultati dell'attività di ricerca sia accademica che industriale che sono stati conseguiti ispirandosi ai principi "verdi e sostenibili".
Verranno trattati i temi della sostenibilità dei processi chimici, processi catalitici, biotrasformazioni, valorizzazione fonti rinnovabili e scarti e ancora, chimica analitica verde, energie chimiche da fonti rinnovabili, solventi alternativi, biodegradabilità dei prodotti, tossicità ed impatto ambientale, divulgazione della cultura chimica "verde" e sostenibile e alternative a sostanze estremamente problematiche ("SVHC").
Lo scopo è quello di continuare il confronto tra le diverse realtà esistenti in Italia, in modo da individuare esigenze e possibili sinergie tra i partecipanti, di costruire insieme le basi della chimica sostenibile applicata ai processi produttivi ma anche ai sistemi compresi nelle Scienze della Vita. Al termine ci sarà l'assemblea del GI.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019