Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Briciole di pane
A Iwt il Premio Lorenzo Cagnoni per la categoria ‘Wind'
Un'alternativa sostenibile per la produzione di energia da fonti rinnovabili al servizio di porti, isole, comunità costiere e per specifici impianti ed applicazioni industriali. Questa è la sintesi del sistema ibrido per la produzione di energia da eolico e fotovoltaico che si è aggiudicata il Premio ‘Lorenzo Cagnoni' per la categoria ‘Wind', in occasione del più importante evento fieristico del Mediterraneo sul settore dell'energia ‘Key Energy Transition Expo 2025' (Fiera di Rimini, 5-7 marzo).
WiSST – Wind Solar Sea Tower è il nome del progetto realizzato dalla giovane startup Iwt – Italian Wind Technologies che si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento con altri sei progetti innovativi.
Una soluzione innovativa, efficiente e perfettamente integrata nell'ambiente nel rispetto dei principi della biomimetica, disponibile on shore e off shore galleggiante, dal design naturalistico e dai materiali completamente riciclabili, portato avanti con il supporto scientifico di alcuni Centri di ricerca e Dipartimenti universitari, tra i quali il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell'Informazione (DIETI) dell'Università Federico II, l'European Marittime&Environmental Research, il Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione dell'Università del Salento, il Cetma, e il sostegno di Partner industriali come Lma e Cross Hub e cofinanziato dal programma Horizon Europe della Commissione Europea attraverso il progetto Up2Circ a sostegno delle iniziative di promozione dell'economia circolare.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019