Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Giornate di Studi Federico Caffè e consegna dei Premi Caffè 2025
Dall'Economia del Potere all'Economia della Democrazia è il tema dell'evento che il Corso di Alta Formazione sulla Finanza Etica (CafFE) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con il "Gruppo Allievi ed Estimatori Federico Caffè", il "Centre Européen des Recherches Socio-Économiques, Technologiques et Environnementales - CERSTE", l'"Associazione Italiana per l'Analisi Finanziaria - AIAF" e l'"Osservatorio sull'Economia Civile della Regione Campania", ha organizza per la 13ª edizione delle Giornate di Studi Caffeiani, in programma il 6 e 7 marzo 2025, presso la sede federiciana di Monte Sant'Angelo.
Una due giorni ricca di interventi che vedrà, inoltre, l'assegnazione dei Premi Caffè 2025. La giornata inaugurale sarà aperta dai saluti istituzionali del rettore Matteo Lorito, e dei professori Adele Cardarelli, Carla Masi, Domenico Battaglia, Renato Balduzzi.
Il 7 marzo 2025 si terrà la sessione dal titolo Sistema Bancario Finanziario e Politica Economica e la Cerimonia di consegna dei Premi Caffè 2025.
Il riconoscimento "Seme di Caffè d'Argento" viene assegnato ogni anno a personalità e organizzazioni che incarnano i principi di competenza, equità, giustizia sociale e solidarietà, ispirati dall'insegnamento dell'economista Federico Caffè.
I dettagli dell'iniziativa, con i relativi relatori e l'elenco dei premiati, sono contenuti nel programma.
L'evento è gratuito ed aperto al pubblico, previa registrazione al link o al QR code presente nel programma.
L'8 marzo 2025 alle 11 è prevista la visita guidata all'Archivio Storico del Banco di Napoli, in via dei Tribunali, 214, 80139 Napoli. Potrà partecipare un gruppo limitato di 15 persone iscritte, secondo priorità temporale di prenotazione (ingresso € 5,00).
Per informazioni e contatti: info.convegno.caffe@cerste.eu
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019