Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Premio Eccellenze Europee a Matteo Lorito

Immagine relativa al contenuto Premio Eccellenze Europee a Matteo Lorito

Il Rettore Matteo Lorito tra gli insigniti del "Premio Eccellenze Europee", riconoscimento che gratifica coloro che, grazie al loro impegno, si sono contraddistinte nel corso dell'anno 2024, contribuendo al progresso della società.

Il riconoscimento: ‘Per la grande competenza con la quale rappresenta l'Italia della cultura e dell'istruzione in Europa e nel mondo, con dedizione ed attaccamento all'Istituzione', recita la motivazione.

L'edizione 2024, da "Premio Eccellenze Italiane" è divenuta prima edizione del "Premio Eccellenze Europee" ed è stata dedicata all'ex Presidente del Parlamento Europeo David Maria Sassoli, prematuramente scomparso.

La cerimonia si è svolta a Roma presso Spazio Europa, sede di collegamento del Parlamento Europeo.

 "Eccellenze Europee" è una manifestazione promossa e organizzata dall'Associazione AssoTutela presieduta da Michel Emi Maritato, e nasce con lo scopo di valorizzare le figure meritevoli attraverso il loro impegno di diffusione di valori imprescindibili quali rispetto, legalità e uguaglianza.

AssoTutela negli ultimi dieci anni ha premiato illustri personalità del mondo delle istituzioni, della medicina, dello Stato, della musica, dello spettacolo.

In questa edizione, insieme al Rettore Lorito sono stati premiati, tra gli altri, il rettore dell'Università "Tor Vegata" di Roma, Nathan Levialdi Ghiron, l'oncologo Paolo Ascierto, il magistrato Catello Maresca, il presidente nazionale della Croce Rossa, Rosario Maria Gianluca Valastro, e il Presidente dell'Automobile Club Napoli, Antonio Coppola.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione