Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Antonio Acconcia è il nuovo Direttore del DiSES

Immagine relativa al contenuto Antonio Acconcia è il nuovo Direttore del DiSES
Antonio Acconcia, unico candidato, è stato eletto Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DiSES) per il triennio 2025-2027, alla prima votazione, con ampia maggioranza.

Il professore Antonio Acconcia è ordinario di Economia Politica del DiSES e Research Fellow del Centre for Studies in Economics and Finance (CSEF). In passato ha ricoperto il ruolo di Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Commercio dal 2014 al 2018, Direttore del Master in Concorrenza ed Economia della Regolamentazione per l'edizione 2013-14, Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Scienze Economiche dal 2010 al 2013, e dal 2019 è vicedirettore del DiSES.
 
E' titolare dei corsi di Microeconomia ed Econometria, ha ottenuto premi come migliore docente del Master in Economics and Finance ed il suo impegno ha permesso a molti dei suoi allievi di perseguire con successo la propria carriera nel mondo universitario e delle istituzioni. La sua attività di ricerca è incentrata su temi di macroeconomia applicata, efficacia delle politiche fiscali, crescita e disuguaglianze economiche. I suoi lavori sono stati pubblicati su riviste internazionali tra cui American Economic Review, American Economic Journal: Macroeconomics, Economic Journal, Journal of Industrial Economics, Journal of Economic Dynamics and Control, Scandinavian Journal of Economics. E' componente dell' Osservatorio per l'Economia della Regione Campania, componente e coordinatore di numerosi progetti di ricerca sulla valutazione delle politiche di intervento pubblico.
 

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione