Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Ideneers Academy

Immagine relativa al contenuto Ideneers Academy

Ancora pochi giorni per presentare la propria candidatura alla prima edizione della Ideneers Academy, che vede insieme il Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati (CeSMA) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e Italdesign Giugiaro S.p.A., azienda leader in grado di ispirare, integrare, sviluppare e produrre le soluzioni più all'avanguardia nel campo della mobilità nell'odierno mercato globalizzato.

Il bando scade alle 14.00 (GMT+1) dell'8 aprile 2024 e prevede la partecipazione di 15 allievi con l'obiettivo di formare esperti nell'ambito dei temi dell'ingegneria dell'autoveicolo e, più nello specifico, della sua area Electrics & Electronics, in grado di poter operare all'interno della filiera ingegneristica e dei servizi richiesti dal gruppo Volkswagen.

Il percorso formativo, della durata di 400 ore distribuite su 13 settimane, avrà carattere fortemente interdisciplinare, includendo anche nozioni di processi aziendali di base e di regolamentazioni in essere in azienda. Essendo finalizzato all'inserimento professionale in azienda, sarà arricchito e potenziato con l'affiancamento di figure tecniche di Italdesign durante tutte le lezioni frontali e, soprattutto, i project-work, in cui i partecipanti, suddivisi in gruppi con competenze eterogenee, lavoreranno allo sviluppo di business case concreti e relative soluzioni tecniche.

Le attività si svolgeranno presso il Polo Tecnologico federiciano di San Giovanni a Teduccio.

https://www.cesma.unina.it/academy/italdesign-ideneers-academy.html

https://www.italdesign-academy.unina.it/


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione