Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

12esimo MoFiR Workshop on Banking

Immagine relativa al contenuto 12esimo MoFiR Workshop on Banking
Il 6 e 7 luglio 2023, il Centro Congressi nella sede di via Partenope dell'Università degli Studi di Napoli Federico II ospiterà il "12esimo MoFiR Workshop on Banking".

Il convegno, organizzato dal Money and Finance Research Group (MoFiR), è un incontro in cui esperti nazionali e internazionali presentano i loro contributi di ricerca su una vasta gamma di argomenti relativi al sistema monetario e creditizio, alla stabilità finanziaria e alla regolamentazione. Tra le tematiche trattate, spiccano alcune delle principali questioni in discussione nella finanza contemporanea, quali il ruolo delle imprese fintech e delle criptovalute nel sistema finanziario globale, e il legame tra finanza e cambiamenti climatici.

La relatrice principale del convegno sarà Vasso Ioannidou (Bayes Business School e CEPR). Il suo intervento verterà sulle possibili conseguenze dell'ampliamento delle responsabilità delle banche centrali per la loro indipendenza e per la stabilità monetaria, in un quadro come quello attuale di alta inflazione e politiche monetarie restrittive.

Il convegno è organizzato dai professori Tommaso Oliviero e Ettore Panetti (Università di Napoli Federico II e CSEF), dal dottor Andrea Presbitero (Fondo Monetario Internazionale, CEPR e MoFiR) e dal professor Alberto Zazzaro (Università di Napoli Federico II e MoFiR), con il sostegno finanziario di Associazione Borsisti Marco Fanno, CEPR, CSEF, Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, e Society for Financial Studies.

Maggiori informazioni e il programma completo del convegno sono disponibili al link

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione