Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

"L'eredità scientifica di Mario Mancini"

Immagine relativa al contenuto

"L'eredità scientifica di Mario Mancini" è il titolo del mini-simposio promosso dal Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia dell'Università Federico II per ricordare la figura del professore Mancini ed il suo ruolo fondamentale nella nascita e nella crescita scientifica della Facoltà di Medicina e Chirurgia federiciana. L'appuntamento è lunedì 15 maggio dalle 9.30 alle 14 nell'Aula Magna "Gaetano Salvatore".

Per i saluti istituzionali, interverranno: il Rettore Matteo Lorito, l'Assessore alla Salute e al Verde del Comune di Napoli Vincenzo Santagada, la Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II Maria Triassi, il Direttore del Dipartimento Universitario di Medicina Clinica e Chirurgia federiciano Fabrizio Pane ed il Direttore Generale dell'AOU Federico II Giuseppe Longo.

L'evento è realizzato in collaborazione con la Società Italiana di Diabetologia, la Società Italiana di Nutrizione Umana e la Società Italiana per lo Studio dell'Aterosclerosi ed è organizzato dalla rivista scientifica Nutrition, Metabolism & Cardiovascular Disease

Tra gli argomenti che saranno affrontati: la dieta mediterranea, la lipoproteina (a) da fattore di rischio a target farmacologico, la prevenzione cardiovascolare nel diabete, l'uricemia quale nuovo rischio cardiovascolare, l'evoluzione delle strategie terapeutiche  per contrastare l'obesità. 

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione