Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Policlinico Federico II e prevenzione del tumore alla prostata
Le visite specialistiche urologiche ed andrologiche saranno effettuate dall'equipe federiciana, guidata dai professori Vincenzo Mirone (Direttore UOC di Urologia) e Ciro Imbimbo (Direttore UOC di Urologia Andrologica), tra cui figurano diversi volontari dallo staff della Fondazione Pro (Prevenzione e Ricerca in Oncologia), da sempre impegnata nel promuovere la salute ed il benessere maschile. Sarà, inoltre, presente un team di oncologi diretto dal professore Sabino De Placido e coordinato dal professore Luigi Formisano, nell'ottica di un approccio multidisciplinare al paziente.
Per chi invece volesse avere l'opportunità di avere chiarimenti e spiegazioni sul ruolo, le modalità, l'efficacia e gli effetti collaterali della radioterapia nel trattamento del carcinoma prostatico, è possibile prenotare un colloquio individuale con il radioterapista (Responsabile professore Roberto Pacelli, Responsabile Programma Infradipartimentale di Radioterapia e Radiochirurgia).
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019