Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

La stampa addosso

Immagine relativa al contenuto La stampa addosso

"La stampa addosso - Giancarlo Siani - La vera storia dell'inchiesta" è il titolo del libro del magistrato Armando D'Alterio, che "Repubblica" darà gratuitamente ai suoi lettori dell'edizione di Napoli lunedì 21 settembre, in abbinamento con il giornale, nel 35esimo anniversario dell'omicidio. Un volume di 286 pagine, un romanzo-verità firmato da D'Alterio, che nella veste di pm con la sua indagine rese possibile la condanna all'ergastolo di assassini e mandanti. Il libro di D'Alterio, edito da Repubblica nella speciale collana Novanta-Venti nata in occasione del trentennale della nostra redazione napoletana, è realizzato in collaborazione con l'editore Guida e ha la prefazione del direttore Maurizio Molinari. Il volume è a cura di Ottavio Ragone e Conchita Sannino.

Il libro è  stato realizzato grazie alla Fondazione antimafia 'Polis' di don Tonino Palmese; al centro Ascender di Geppino Fiorenza; alla cooperativa sociale Less; al sostegno dell'università Federico II di Napoli con il rettore Arturo De Vivo; del teatro San Carlo con il soprintendente Stéphane Lissner; dello Stabile Mercadante con il direttore artistico Roberto Andò; degli imprenditori Antimo Caputo (Molini Caputo), Luciano Cimmino (Yamamay) e Francesco Tavassi (Gls Napoli).

La presentazione ufficiale è prevista venerdì 18 settembre 2020 alle 10.30, presso l'aula magna dell'Università Federico II al Corso Umberto I, 40

Saranno presenti il rettore della Federico II Arturo De Vivo, il magistrato D'Alterio, Paolo Siani, fratello di Giancarlo, don Tonino Palmese della Fondazione Libera, e, per 'Repubblica', il vicedirettore Carlo Bonini, il responsabile della redazione di Napoli, Ottavio Ragone, l'inviata Conchita Sannino. Previsto un video di saluto del direttore Molinari. Conclude il ministro Gaetano Manfredi.

L'evento, a numero limitato di inviti, si può seguire in diretta streaming sul sito di Repubblica Napoli.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione