Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Azure for ResearchTraining

Immagine relativa al contenuto Azure for ResearchTraining

Microsoft offre un corso di formazione gratuito sul cloud computing in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Che si tratti di big data, big compute (HPC), machine learning con GPU o analisi dello streaming di dati dai dispositivi per un progetto IoT, sarà possibile vedere quanto sia semplice usare Microsoft Azure per realizzare ricerche più grandi, migliori e più riproducibili.

Il corso, erogato in lingua inglese, è rivolto a ricercatori e dottorandi che utilizzano qualsiasi linguaggio, framework o piattaforma.

Due gli appuntamenti in programma, ai quali bisogna registrarsi per partecipare, il primo a Roma, martedì 5 febbraio nella Sala Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Via dei Marrucini s.n.c, il secondo a Milano, giovedì 7 febbraio nell'Edificio U12 - Auditorium G. Martinotti, dell'Università degli Studi di Milano Bicocca

Sarà possibile accedere a Microsoft Azure dal proprio portatile durante la formazione e avere accesso per scopi di valutazione fino a un mese dopo l'evento. Non è necessario che Microsoft Windows sia installato sul laptop, dato che è possibile accedere a Microsoft Azure tramite il browser o a riga di comando da dispositivi Linux / Mac / Windows o utilizzando  le API del linguaggio di programmazione.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione