Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Briciole di pane
Azure for ResearchTraining
Microsoft offre un corso di formazione gratuito sul cloud computing in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Che si tratti di big data, big compute (HPC), machine learning con GPU o analisi dello streaming di dati dai dispositivi per un progetto IoT, sarà possibile vedere quanto sia semplice usare Microsoft Azure per realizzare ricerche più grandi, migliori e più riproducibili.
Il corso, erogato in lingua inglese, è rivolto a ricercatori e dottorandi che utilizzano qualsiasi linguaggio, framework o piattaforma.
Due gli appuntamenti in programma, ai quali bisogna registrarsi per partecipare, il primo a Roma, martedì 5 febbraio nella Sala Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Via dei Marrucini s.n.c, il secondo a Milano, giovedì 7 febbraio nell'Edificio U12 - Auditorium G. Martinotti, dell'Università degli Studi di Milano Bicocca
Sarà possibile accedere a Microsoft Azure dal proprio portatile durante la formazione e avere accesso per scopi di valutazione fino a un mese dopo l'evento. Non è necessario che Microsoft Windows sia installato sul laptop, dato che è possibile accedere a Microsoft Azure tramite il browser o a riga di comando da dispositivi Linux / Mac / Windows o utilizzando le API del linguaggio di programmazione.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019