Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Aperte le iscrizioni all'associazione Giovani Campani nel Mondo
Sono aperte le iscrizioni all'associazione GCM - Giovani Campani nel Mondo che anche questo anno offre una grandissima opportunità di crescita agli studenti federiciani.
Una squadra di studenti federiciani, avrà l'opportunità di partecipare al viaggio formativo a New York per la competizione ‘National Model United Nations', la simulazione dei lavori delle Nazioni Unite, nella quale intervengono più di 5000 giovani da tutto il mondo.
Durante la gara, i vari team delle università partecipanti, si confronteranno sulle tematiche dell'attualità internazionale (immigrazione, innovazione tecnologica, terrorismo, etc.) proponendo soluzioni per i problemi globali, dialogando in lingua inglese. Ogni studente ricoprirà il ruolo di Ambasciatore di uno Stato membro delle Nazioni Unite, all'interno di una specifica commissione (Diritti Umani, Sviluppo Economico, Urbanizzazione, etc.) cercando di tutelare gli interessi del proprio Paese. Per conoscere gli argomenti e la storia della Conferenza NMUN , è possibile collegarsi al sito ufficiale dell'evento www.nmun.org.
Il progetto è uno stage di formazione presso le Nazioni Unite, con possibilità di inserimento nei contesti internazionali e certificazione dell'esperienza all'estero.
L'obiettivo di questa esperienza è migliorare le capacità professionali e le opportunità di inserimento lavorativo dei futuri laureati, in un mondo in cui vengono sempre di più richieste le skills come il teamworking, il problem solving, la gestione corretta delle pubbliche relazioni e la comunicazione efficace.
Nel corso del viaggio i giovani avranno l'opportunità di entrare in contatto con aziende come l'MSC Shipping Company e Bloomberg, con Manager di istituti bancari ed Ambasciatori ONU e anche con alcuni noti imprenditori italiani a New York.
L'evento si terrà dal 22 al 30 marzo 2018 presso l'Hotel Sheraton Times Square ed è prevista anche la visita presso l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite in occasione della Cerimonia conclusiva.
E' possibile inscriversi fino al 30 novembre 2018 inviando una mail all'indirizzo gcm.delegates@gmail.com
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019