Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Valutazione del rischio connesso alle strutture sanitarie

Immagine relativa al contenuto Valutazione del rischio connesso alle strutture sanitarie

Mercoledì 7 febbraio 2018 dalle 9 nell'aula azzurra (Centri Comuni, Ed.1) del Complesso Universitario di Monte S. Angelo in via Cintia 26, si terrà il seminario dal titolo 'Valutazione del rischio connesso alle strutture sanitarie'.

Il seminario è l'occasione per presentare i risultati finali del progetto, "Rischio biologico connesso al funzionamento di impianti per il condizionamento dell'aria in ambienti sanitari pubblici della Provincia di Avellino".

Il progetto, attuato dalla direzione territoriale Inail di Avellino in collaborazione con l'Azienda ospedaliera di rilievo nazionale Moscati di Avellino, ha analizzato e verificato le condizioni degli impianti di condizionamento presenti sul territorio di Avellino negli ambienti sanitari pubblici e ha evidenziato il vantaggio che si realizza con l'adozione di buone prassi e linee guida.

L'adozione di un piano di manutenzione degli impianti di climatizzazione efficiente, quale concreto investimento in sicurezza sul lavoro e non solo mero adempimento normativo, consente, infatti, di ottenere un concreto risparmio sui costi sopportati per infortuni sul lavoro da parte di tutto il personale esposto, oltre quelli relativi agli ipotetici contenziosi posti in atto dall'utenza che frequenta le aziende sanitarie medesime.

L'apertura dei Lavori è affidata a Ezio Ricca - Direttore Dipartimento di Biologia Federico II, Grazia Memmolo – Direttore della Direzione territoriale Inail Avellino–Benevento, Angelo Percopo – Direttore Generale A.O.S. Giuseppe Moscati Avellino e Francesco Aliberti - Decano di Igiene Dipartimento di Biologia Federico II.

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione