Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Il Salerno Festival passa per la Federico II

Il Salerno Festival passa per la Federico II

Dopo lo straordinario successo della prima edizione, questa terra accogliente e creativa, ospita per quattro giorni, dal 3 al 6 novembre, il Salerno Festival: un grande evento musicale che costituisce un momento di incontro e confronto tra cori provenienti da regioni diverse.

Protagonista il canto nella ricchezza dei suoi repertori e delle espressioni artistiche, nella diversità dei mondi regionali e delle culture che rappresenta. La manifestazione si articolerà in un lungo weekend durante il quale i cori si esibiranno in concerto negli angoli più suggestivi della città, che sarà illuminata dall'incantevole cornice delle Luci d'artista, e di altri centri della costiera e dell'entroterra quali Amalfi, Atrani, Cava de'Tirreni, Cetara, Pompei, Portici, Vietri sul Mare, Vallo della Lucania. Sessantacinque i cori iscritti. Saranno presenti oltre 2000 persone, tra cantori, accompagnatori e staff organizzativo.

Anche la Facoltà di Agraria della Federico II a Portici sarà cornice di questo evento, infatti il 4 novembre 2011 alle ore 18 nella Sala Cinese, di terrà repertorio pop/profano con il Coro AMA - Associazione Musicisti Agraria di Portici (Na), direttore Riccardo Motti; la Schola Cantorum Ætnensis di Zafferana Etnea (Ct), direttore Santo Russo; il Coro giovanile Kantika di Pellezzano (Sa), direttore Raffaela Scafuri; il Gruppo vocale Accordo Libero di Battipaglia (Sa), direttore Teresa Del Mastro; il Soul Six vocal group di Pagani (Sa), direttore Giusy Visconto.



Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione