Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Criminologia in primo piano con il master della Federico II

Criminologia in primo piano con il master della Federico II

Formare professionisti ed operatori in grado di fornire competenze elevate nel campo degli interventi di prevenzione e contrasto ad ogni forma di crimine. Con questa finalità si presenta il master interfacoltà di II livello in 'Criminologia e diritto penale. Analisi criminale e politiche per la sicurezza urbana' promosso dalla Facoltà di Lettere e Filosofia della Federico II, in collaborazione con la Facoltà di Giurisprudenza. La struttura responsabile del corso post-laurea sarà il Polo delle Scienze Umane e Sociali della Federico II sito in via Guglielmo Sanfelice, 8.

L'ammissione al master sarà strutturata per titoli e riservata ai primi quarantacinque corsisti ritenuti idonei. Il numero minimo di iscritti per l'attivazione del corso è di quindici partecipanti. Sono ammessi a partecipare al concorso i candidati in possesso del diploma di Laurea in: Lettere, Filosofia, Scienze della Comunicazione, Storia, Economia e Commercio,Giurisprudenza, Sociologia, Psicologia, Scienze Politiche. Inoltre, possono accedere al concorso i laureati che hanno conseguito la Laurea specialistica (LS) e quella Magistrale (LM) nelle classi di laurea affini di diplomi di laurea suddetti.

Il Master intenderà professionalizzare gli allievi attraverso un percorso formativo di eccellenza che sia non solo teorico, ma anche pratico ed efficace. Il master prevederà infatti attività didattiche di tipo teorico e pratico che si svolgeranno in diverse forme e modalità: dal modello classico della lezione frontale in aula, all'approfondimento con esperti, all'applicazione ed esercitazione in laboratorio di tecniche e metodologie di analisi.

Gli interessati saranno tenuti a presentare la domanda di partecipazione al master indirizzata al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II - Ufficio Scuole di Specializzazione e Master - via Mezzocannone, 16 - 80134 Napoli, debitamente sottoscritta dal candidato e redatta in carta semplice utilizzando il modulo allegato al bando entro e non oltre il 15 novembre 2010.

Il Corso di Master sarà di durata annuale, per un ammontare di 1500 ore di lavoro, alle quali corrispondono 60 CFU, di cui l'80% deve essere obbligatoriamente frequentato. Il contributo d'iscrizione necessario per partecipare a tale corso post-laurea sarà pari a 2.500 euro.

Per maggiori informazioni, consultare il bando di concorso in allegato. (C.C.)

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione