Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Costruzioni in acciaio e sicurezza: due giorni di corso in Ateneo

Si chiama "La progettazione delle costruzioni in acciao per la sicurezza in caso di incendio" il corso rivolto a progettisti e professionisti impegnati nell'ambito delle pratiche di prevenzione degli incendi che si terrà il Ateneo il 18 e 19 giugno.
Due giornate di approfondimento, organizzate dall'Ateneo in collaborazione con la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Campania, la Fondazione Promozione Acciaio, l'Ordine degli Ingegneri di Napoli e di Salerno e l'Ordine degli Architetti di Napoli che si svolgeranno presso l'Aula Scipione Bobbio della Facoltà di Ingegneria di Piazzale Tecchio.
Saranno cento, in totale, le persone che potranno partecipare al corso che sarà inaugurato, lunedì alle 14.30, dalle autorità rappresentanti gli organi organizzatori: Edoardo Cosenza , preside della Facoltà di Ingegneria; Salvatore Perrone, direttore regionale del Dipartimento Vigili del Fuoco del Ministero dell'Interno; Luigi Vinci, presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli; Armando Zambrano, presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Salerno e Paolo Pisciotta, presidente dell'Ordine degli Architetti di Napoli.
La giornata proseguirà fino alle 19.30 con l'approfondimento del tema della sicurezza strutturale in caso di incendio. In particolare, ci si soffermerà sulle prestazioni richieste alle strutture in acciaio per soddisfare i livelli di sicurezza previsti dalla normativa attuale.
La seconda giornata invece - martedì 19 giugno, sempre dalle 14.30 alle 19.30 - sarà riservata alla presentazione dei criteri generali alla base della verifica dei requisiti necessari a garantire la sicurezza in caso di incendio di una struttura costruita in acciaio.
La quota di iscrizione del corso è pari a 50 euro.
In allegato tutte le informazioni sui partecipanti e sulle modalità di iscrizione al corso. (a.m.)
Per informazioni:
segreteria@promozioneacciaio.it
www.ordineingegnerinapoli.it
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019