Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Luigi Labruna e lo studio del diritto romano

Luigi Labruna e lo studio del diritto romano

Si festeggia il professore Luigi Labruna, il suo impegno e la sua vita profusa nello studio del Diritto Romano.

Mercoledì 9 maggio, alle ore 16, nell'Aula Magna Storica dell'Ateneo in corso Umberto I, si terrà la cerimonia accademica per la consegna degli studi in onore del professore Labruna.

Numerosi gli interventi a partire da Francesco Paolo Casavola, Presidente emerito della Corte Costituzionale e Presidente dell'Enciclopedia Italiana e dai saluti del rettore Guido Trombetti. A seguire gli interventi di Andrea Lenzi, Presidente del Consiglio Universitario Nazionale, di Fabio Pistella, Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, di Michele Scudiero, Preside della Facoltà di Giurisprudenza e di Carla Masi Doria, Direttore del Dipartimento di Diritto romano e Storia della scienza romanistica F. De Martino.

Interverranno docenti provenienti da tutta Italia e non solo alla giornata in onore di Labruna che si concluderà con la consegna degli Studi a opera di Settimio di Salvo, Presidente del Comitato per gli Studii in onore di Luigi Labruna. (a.m.)


Per informazioni:
Daniela Piccione - tel. 081.253.43.26

studi.labruna@unina.it

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione