Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

L'hi-tech è di moda

L'hi-tech è di moda

Dopo piume e oggetti preziosi, dopo materiali poveri e riciclabili la moda giovane lancia ora una nuova sfida e, integrando nei tessuti le più moderne tecnologie, si veste di digitale.

E' questa l'originale idea di un'azienda di moda francese che la scorsa primavera ha lanciato la tendenza del momento: ossia abiti, soprattutto jeans e t-shirt ma anche accessori fashion, dotati di display a cristalli liquidi. Sullo schermo, perfettamente integrato nei tessuti, è possibile far scorrere una delle 18 scritte a colori memorizzate. Tutte le frasi in memoria sono composte da un massimo di 25 caratteri cui tuttavia è possibile abbinare anche disegni animati.

Ma le sorprese non finiscono qui, per i compratori più esigenti la società francese ha creato anche un software di memoria aggiuntivo che permette di inserire nuove scritte e nuovi disegni. Unico inconveniente il prezzo un po' salato degli articoli che parte dai 200 euro, ma d'altronde c'era da aspettarselo microchip e schermi elettronici hanno un certo costo di fabbricazione.

Se la moda è da sempre considerata una modalità privilegiata attraverso cui esprimere la propria identità, il proprio modo di essere, questa nuova tendenza è sicuramente destinata ad ampliare e potenziare notevolmente il valore comunicativo di quello che indosseremo. (al.in.)



Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione