Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Briciole di pane
Se hai un film in testa è ora di tirarlo fuori

Se hai un film in testa è ora di tirarlo fuori. È questo il motto di Playthelab 2006, concorso internazionale lanciato da Wim Wenders e volto a incoraggiare giovani talenti nel campo del cinema.
Da 18 gennaio al 28 febbraio tutti gli amanti di cinema che vorranno mettere alla prova le proprie capacità di sceneggiatori, potranno inviare un soggetto comico di non più di 1.800 battute collegandosi al sito del concorso Playthelab. Avranno così la possibilità di partecipare al concorso permetterà all'unico vincitore di godere di una borsa di studio per uno dei corsi organizzati dallo IED, Istituto Europeo di Design.
Inoltre al vincitore sarà data l'occasione di girare il suo short movie con un telefono cellulare di ultima generazione, avvalendosi dell'insegnamento e della guida del regista Ricky Tognazzi.
Lo short sarà presentato alla stampa e agli esperti del settore in occasione dei maggiori festival di cinema e di pubblicità.
Fantasia, creatività e originalità saranno i tre criteri di valutazione. A stabilire il vincitore sarà una giuria tecnica composta da esperti appartenenti allo staff di 35mm.it, rivista specializzata nel campo del cinema. (a.m.)
Per informazioni:
www.playthelab.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019