Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Briciole di pane
Un concorso premia le tesi di laurea in giornalismo

Prende il via l'ottava edizione del Concorso promosso dal Consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia al fine di valorizzare le tesi di laurea di studenti delle università italiane dedicate al giornalismo e alle istituzioni della professione.
Le tesi dovranno pervenire alla segreteria dell'Ordine entro il 31 dicembre 2005 in unica copia e anche su dischetto in programma word oppure rtf.
Potranno partecipare al concorso i laureati di corsi quadriennali, quinquennali o specialistici che hanno discusso le tesi in una delle università italiane nel periodo che va da gennaio a dicembre 2005 e che abbiano riportato una votazione non inferiore a 99/110.
Sono 7 in totale le sezioni del concorso cui gli studenti che vogliono partecipare dovranno fare riferimento: Storia del giornalismo italiano, dei suoi interessi e dei suoi protagonisti, anche attraverso le vicende storiche e di costume che lo hanno impegnato; Storia del giornalismo occidentale; Istituzioni della professione giornalistica, deontologia e inquadramento contrattuale dei giornalisti in Italia, in Europa e nel resto del mondo occidentale; Giornalismo radiotelevisivo; Giornalismo telematico; Giornalismo economico e finanziario; Giornalismo culturale, sociale, scientifico, sportivo e di costume.
Ai vincitori di ognuna delle sette sezioni verrà conferito un premio di 2.500 euro per un totale di 17.500 euro messi in palio dall'Ordine. È inoltre prevista la pubblicazione di estratti delle tesi premiate su Tabloid, l'organo mensile dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia. A valutare i lavori che parteciperanno al concorso saranno giornalisti e professori universitari.
La cerimonia della consegna dei premi si terrà a marzo 2006 in occasione dell'assemblea annuale degli iscritti all'Albo dell'Ordine della Lombardia, presso il Circolo della Stampa di Milano. (a.m.)
Per informazioni:
Segreteria dell'Ordine - via A. da Recanate, 1 - Milano - tel. 02.667.124.18
www.odg.mi.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019