Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Corso di perfezionamento in "Scienze penalistiche integrate"

Immagine relativa al contenuto Corso di perfezionamento in

E' online il bando di concorso per l'ammissione al Corso di perfezionamento in "Scienze penalistiche integrate" (anno accademico 2015/2016), afferente al Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il Corso, diretto da Sergio Moccia, ordinario di Diritto penale presso il Dipartimento di Giurisprudenza, è indirizzato a 60 tra giovani laureati ed operatori del settore pubblico (magistratura, Enti pubblici, Forze dell'ordine) e privato (avvocati, consulenti d'azienda) e mira all'approfondimento di specifiche tematiche ed alla riqualificazione professionale nell'area delle scienze penalistiche.

Il concorso è inoltre aperto a studenti che abbiano concluso il percorso triennale in Scienze del servizio sociale o in Scienze e tecniche psicologiche, e a coloro che sono in possesso di  laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza o Psicologia clinica o Medicina e Chirurgia, nonché del diploma di laurea e diploma universitario previsti dagli ordinamenti previgenti rispetto al D.M. n. 509/1999 nei predetti settori.

Le lezioni e i seminari saranno tenuti sia da docenti esterni che da docenti del Dipartimento di Giurisprudenza. Tra questi i professori Sergio Moccia, Antonio Cavaliere, Alfonso Furgiuele, Clelia Iasevoli, Carlo Longobardo, Valentina Masarone e i dottori Francesco Marco De Martino e Antonio Nappi.

Il bando è consultabile sul sito www.unina.it (nella sezione "corsi di perfezionamento") e su www.giurisprudenza.unina.it.

A.S.

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione