Borse di studio per studenti fuori sede

Alloggi gratuiti per studenti fuori sede: l'Ipe, Istituto per ricerche ed attività educative, ha bandito un concorso per l'assegnazione di 30 "posti di Studio".
Scade, infatti, il prossimo 10 ottobre il Bando di concorso per l'assegnazione di 30 borse per posti di studio destinate a studenti fuori sede, iscritti nelle università di Napoli e Bari.
Il Bando di concorso intitolato al 'Professore Roberto Marrama' prevede infatti posti di studio, gratuiti o semigratuiti, per alloggi presso una delle Residenze universitarie di Napoli e Bari gestite dall'I.P.E. , l'ente morale con sede a Napoli che da 25 anni è attivo nel campo della formazione in tutto il Mezzogiorno. Le sedi incluse nel progetto sono il 'Collegio universitario Villalta' e la 'Residenza Universitaria Monterone' a Napoli e la 'Residenza del Levante' a Bari.
Si tratta di veri college di modello anglosassone, ampie strutture con spazi verdi, stanze, sale studio, sale conferenze, e soprattutto con una fitta agenda di incontri ed iniziative, strettamente culturali e professionali ma anche conviviali e sportive. Veri campus, che offrono una valida alternativa al classico alloggio in stanze o appartamenti.
Per informazioni:
www.ipeistituto.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019