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- ARAN Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni
- Documenti relativi al Contratto Collettivo Integrativo
- Contrattazione Integrativa Personale Tecnico-Amministrativo
- Contrattazione integrativa dei Dirigenti
- Costi della contrattazione integrativa
ARAN Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni
- Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Istruzione e ricerca - Triennio 2019-2021 sottoscritto il 06/12/2022
- Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Istruzione e ricerca - Triennio 2019-2021 sottoscritto il 18/01/2024
- Consultazione del nuovo Contratto Collettivo Nazionale Quadro di definizione dei comparti e delle aree di contrattazione collettiva nazionale (2016-2018)
- Contratti quadro
- Contratti collettivi nazionali Comparto Istruzione e Ricerca
- Contratti collettivi nazionali Comparto Università
- Orientamenti applicativi Comparto Università
- Contratti collettivi nazionali Dirigenti Area dell'Istruzione e della Ricerca
- Orientamenti applicativi Dirigenti Area dell'Istruzione e della Ricerca
Documenti relativi al Contratto Collettivo Integrativo
Applicazione art. 67, comma 11, D.L. 112/2008 conv. in L. 133/0
Contrattazione Integrativa Personale Tecnico-Amministrativo
Anno 2024
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Contratto collettivo integrativo relativo
- I) ai criteri per l'assegnazione al personale tecnico-amministrativo del 50% delle risorse di cui all'art. 1, comma 297, lett. b), della legge n. 234/2021, in ragione della partecipazione dello stesso ad appositi progetti finalizzati al raggiungimento di più elevati obiettivi nell'ambito della didattica, della ricerca e della terza missione
- II) al welfare integrativo sottoscritto il 25/7/2024, previa autorizzazione del Consiglio di Amministrazione in data 24/7/2024, in relazione al quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 40 del 24/7/2024, ha certificato che "il controllo sulla compatibilità dei costi della contrattazione collettiva integrativa con i vincoli di bilancio e la relativa certificazione degli oneri è positivo"
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- Relazione illustrativa e tecnico finanziaria - PG/2024/0095286 del 16/07/2024
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Costituzione, per l'anno 2024, dei seguenti fondi
- Fondo per il lavoro straordinario ex art.86 del CCNL, comparto Università, del 16/10/2008, approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 35 del 30/01/2024 certificato con verbale n. 33 del 5/02/2024 dal Collegio dei Revisori dei Conti;
- Fondo risorse decentrate personale delle Aree Operatori, Collaboratori e Funzionari ex art. 119 del CCNL 18.1.2024
- Fondo risorse decentrate personale dell'Area EP ex art. 121 del CCNL 18.1.2024 entrambi certificati dal Collegio dei Revisori dei Conti con verbale n. 38 del 27/05/2024, subordinatamente all'approvazione del Consiglio di Amministrazione, avvenuta con delibera n. 62 del 29 maggio 2024, di cui il Collegio dei Revisori dei Conti ha preso atto con verbale n. 39 del 27/06/2024
Anno 2023
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Contratto collettivo integrativo anno 2023, relativo alla definizione, per l'anno 2023, dei criteri di ripartizione tra i vari istituti delle risorse disponibili per la contrattazione integrativa di cui ai fondi ex art. 63 (categorie B, C e D) ed ex art. 65 (Categoria EP) del CCNL Comparto Istruzione e Ricerca del 19.4.2018, come certificati dal Collegio dei Revisori dei Conti, sottoscritto il 21/12/2023,previa autorizzazione del Consiglio di Amministrazione in data 20/12/2023, in relazione al quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 32 del 20/12/2023, ha certificato che "il controllo sulla compatibilità dei costi della contrattazione collettiva integrativa con i vincoli di bilancio e la relativa certificazione degli oneri è positivo
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- Relazione illustrativa e tecnico finanziaria - PG/2023/156969 del 15/12/2023
- Circolare prot. n. 24904 del 29/02/2024 - Indennità di sportello anno 2023 - Implementazione dell'applicativo informatico SIRP con specifica funzionalità di certificazione/convalida dati ai fini della liquidazione dell'indennità di sportello
- Allegato 1 alla circolare prot. n. 24904 del 29/02/2024 - Linee guida
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Contratto collettivo integrativo stralcio sui criteri generali per l'attribuzione delle progressioni economiche orizzontali per il personale inquadrato nelle categorie B, C, D ed EP per l'anno 2023, sottoscritto in data 1/08/2023 previa autorizzazione con delibera CdA del 26/07/2023, in relazione al quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 27 del 27/07/2023, ha certificato la relazione tecnico-finanziaria e illustrativa e dato atto della compatibilità dei costi della contrattazione collettiva integrativa con i vincoli di bilancio e quelli derivanti dall'applicazione delle norme di legge, con particolare riferimento alle disposizioni inderogabili che incidono sulla misura e sulla corresponsione dei trattamenti accessori
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- Relazione illustrativa e tecnico finanziaria - PG/2023/0090533 del 25/07/2023
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Contratto collettivo integrativo 2023 stralcio sui criteri generali per la ripartizione delle risorse del fondo anno 2023 per il lavoro straordinario ex art.86 del CCNL, comparto Università, del 16/10/2008 (certificato dal Collegio dei Revisori dei Conti con verbale n.10 del 28/03/2022), sottoscritto in data 1/08/2023 previa autorizzazione con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 62 del 28/06/2023, in relazione al quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.27 del 27/07/2023, ha certificato la relazione tecnico-finanziaria e illustrativa e dato atto della compatibilità dei costi della contrattazione collettiva integrativa con i vincoli di bilancio e quelli derivanti dall'applicazione delle norme di legge, con particolare riferimento alle disposizioni inderogabili che incidono sulla misura e sulla corresponsione dei trattamenti accessori
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- Relazione illustrativa e tecnico finanziaria - PG/2023/0076660 del 27/06/2023
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Accordo sui sistemi di videosorveglianza a valle della ricognizione interna effettuata in ateneo
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- Relazione tecnico illustrativa - PG/2023/0045853 del 18/4/2023
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Costituzione, per l'anno 2023, dei seguenti fondi
- Fondo per il lavoro straordinario ex art.86 del CCNL, comparto Università, del 16/10/2008, approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 162 del 21/02/2023 e certificato con verbale n. 21 del 23/02/2023 dal Collegio dei Revisori dei Conti, che ha attestato il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia
- Fondo risorse decentrate per le categorie B, C e D ex art. 63 del CCNL, comparto Istruzione e Ricerca, del 19/4/2018
- Fondo retribuzione di posizione e di risultato per la categoria EP ex art. 65 del CCNL, comparto Istruzione e Ricerca, del 19/4/2018 entrambi approvati con delibera del Consiglio di Amministrazione di questo Ateneo n.40 del 17/05/2023 (in relazione alla cui costituzione il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale 25 del 07/06/2023, ha certificato la compatibilità finanziaria per la contrattazione integrativa 2023), come successivamente integrati con delibera del Consiglio di Amministrazione n.95 del 29/11/2023 e certificati dal Collegio dei Revisori dei Conti con verbale n.31 del 29/11/2023
Anno 2022
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Contratto collettivo integrativo anno 2022 per il personale inquadrato nella categoria EP - di cui al fondo ex art. 65 del CCNL Comparto Istruzione e Ricerca del 19/4/2018 come certificato dal Collegio dei Revisori dei Conti - sottoscritto in data 1/3/2023 e in relazione al quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 21 del 23/2/2023, ha certificato la compatibilità dei costi della contrattazione collettiva integrativa con i vincoli di bilancio e quelli derivanti dall'applicazione delle norme di legge, con particolare riferimento alle disposizioni inderogabili che incidono sulla misura e sulla corresponsione dei trattamenti accessori
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- Relazione illustrativa e tecnico finanziaria - PG/2023/0019697 del 14/02/2023
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Contratto collettivo integrativo anno 2022, sottoscritto il 1/8/2022, relativo alla definizione, per l'anno 2022, dei criteri di ripartizione tra i vari istituti delle risorse disponibili per la contrattazione integrativa di cui ai fondi ex art. 63 (categorie B, C e D) ed ex art. 65 (Categoria EP, limitatamente alle risorse finalizzate alla Progressioni Economiche Orizzontali) del CCNL Comparto Istruzione e Ricerca del 19.4.2018, nonché al fondo ex art. 86 (lavoro straordinario categorie B, C D) del CCNL comparto Università 16.10.2008, come certificati dal Collegio dei Revisori dei Conti
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- Relazione illustrativa e tecnico finanziaria - PG/2022/0092945 del 21/07/2022
- Circolare di attuazione C.C.I. 2022 - PG/2022/0102289 del 04/08/2022
- Allegato 1 - Dichiarazione Indennità di sportello (formato editabile)
- Allegato 2 - Prospetto riepilogativo dei termini di trasmissione
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Accordo in materia di welfare integrativo
- Accordo in materia di welfare integrativo, sottoscritto in data 14/04/2022 (previa autorizzazione con delibera CdA n. 108 del 04/04/2022), in relazione al quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.11 del 04/04/2022, ha attestato la compatibilità dei costi della contrattazione integrativa in materia di welfare per il personale tecnico-amministrativo con i vincoli di bilancio e quelli derivanti dall'applicazione delle norme di legge
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Costituzione, per l'anno 2022, dei seguenti fondi
- Fondo per il lavoro straordinario ex art.86 del CCNL, comparto Università, del 16/10/2008, approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n.52 del 27/1/2022 e certificato dal Collegio dei Revisori dei Conti con verbale n.10 del 28/03/2022, che ha attestato il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia
- Fondo risorse decentrate per le categorie B, C e D ex art. 63 del CCNL, comparto Istruzione e Ricerca, del 19/4/2018
- Fondo retribuzione di posizione e di risultato per la categoria EP ex art. 65 del CCNL, comparto Istruzione e Ricerca, del 19/4/2018 entrambi approvati con delibera del Consiglio di Amministrazione di questo Ateneo n.38 del 29/04/2022, in relazione alla cui costituzione il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.13 dell'11/05/2022, ha certificato la compatibilità finanziaria per la contrattazione integrativa 2022
Anno 2021
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Contratto collettivo integrativo anno 2021 per il personale inquadrato nella categoria EP - di cui al fondo ex art. 65 del CCNL Comparto Istruzione e Ricerca del 19/4/2018 come certificato dal Collegio dei Revisori dei Conti - sottoscritto in data 20/12/2021 e in relazione al quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 7 del 17/12/2021, ha certificato la compatibilità dei costi della contrattazione collettiva integrativa con i vincoli di bilancio e quelli derivanti dall'applicazione delle norme di legge, con particolare riferimento alle disposizioni inderogabili che incidono sulla misura e sulla corresponsione dei trattamenti accessori.
- Versione originale - Versione accessibile
- Relazione illustrativa e tecnico finanziaria - PG/2021/0129033 del 13/12/2021
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Contratto collettivo integrativo anno 2021 - parte economica, relativa alla definizione, per l'anno 2021 dei criteri di ripartizione, tra i vari istituti, delle risorse disponibili per la contrattazione integrativa, di cui ai fondi ex artt. 63 e 65 del CCNL Comparto Istruzione e Ricerca del 19/4/2018 come certificati dal Collegio dei Revisori dei Conti - sottoscritto in data 23/11/2021, in relazione al quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.6 del 15/11/2021, ha certificato la compatibilità dei costi della contrattazione collettiva integrativa con i vincoli di bilancio e quelli derivanti dall'applicazione delle norme di legge, con particolare riferimento alle disposizioni inderogabili che incidono sulla misura e sulla corresponsione dei trattamenti accessori.
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- Relazione illustrativa e tecnico finanziaria - PG/2021/0113400 del 11/11/2021
- Accordo stralcio anno 2021 sui criteri per le progressioni economiche orizzontali per il personale inquadrato nelle categorie B, C, D ed EP, sottoscritto in data 3.8.2021 previa autorizzazione del Consiglio di Amministrazione con delibera n. 31 del 29.7.2021, in relazione al quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 3 del 30.7.2021, ha attestato la compatibilità dei costi della contrattazione collettiva integrativa con i vincoli di bilancio e quelli derivanti dall'applicazione delle norme di legge, con particolare riferimento alle disposizioni inderogabili che incidono sulla misura e sulla corresponsione dei trattamenti accessori
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Costituzione, per l'anno 2021, dei seguenti fondi
- Fondo per il lavoro straordinario ex art.86 del CCNL, comparto Università, del 16/10/2008, approvato con Decreto Rettorale d'urgenza n.221 del 21/01/2021, ratificato con delibera del Consiglio di Amministrazione in data 29/01/2021 e per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.43 del 25/01/2021, ha attestato il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia.
- Fondo risorse decentrate per le categorie B, C e D ex art. 63 del CCNL, comparto Istruzione e Ricerca, del 19/4/2018
- Fondo retribuzione di posizione e di risultato per la categoria EP ex art. 65 del CCNL, comparto Istruzione e Ricerca, del 19/4/2018 entrambi approvati con delibera del Consiglio di Amministrazione di questo Ateneo n.62 del 26/5/2021 (in relazione alla cui costituzione il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale 1 del 21/06/2021, ha certificato la compatibilità finanziaria per la contrattazione integrativa 2021), come successivamente rettificati con delibera del Consiglio di Amministrazione n.29 del 27/10/2021 e certificati dal Collegio dei Revisori dei Conti con verbale n.6 del 15/11/2021 come rettificato con verbale n.7 del 17/12/2021
Anno 2020
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Contratto collettivo integrativo anno 2020 – parte economica, relativa ai criteri di ripartizione per l'anno 2020 delle risorse tra le diverse modalità di utilizzo - relativo al personale inquadrato nelle categorie B, C, D ed EP, sottoscritto in data 5.8.2020, in relazione al quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 37 del 27.7.2020, ha attestato la compatibilità dei costi con i vincoli di bilancio e quelli derivanti dall'applicazione delle norme di legge, con particolare riferimento alle disposizioni inderogabili che incidono sulla misura e sulla corresponsione dei trattamenti accessori.
Versione originale - Versione accessibile- Relazione illustrativa e tecnico finanziaria - Versione originale
- PG_2020_66532 del 06/08/2020 - Circolare di attuazione C.C.I. 2020
- Circolare di attuazione C.C.I. 2020
- Nota direttoriale prot. 107233 del 18/12/2020: Termine ultimo per le comunicazioni relative ai compensi accessori per l'anno 2020
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Costituzione, per l'anno 2020, dei seguenti fondi
- Fondo per il lavoro straordinario ex art.86 del CCNL, comparto Università, del 16.10.2008, approvato con Decreto Rettorale d'urgenza n.722 del 19 febbraio 2020, ratificato con delibera del Consiglio di Amministrazione n.17 del 24.4.2020 e per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.34 del 24.02.2020, ha attestato il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia
- Fondo risorse decentrate per le categorie B, C e D ex art. 63 del CCNL, comparto Istruzione e Ricerca, del 19/4/2018
- Fondo retribuzione di posizione e di risultato per la categoria EP ex art. 65 del CCNL, comparto Istruzione e Ricerca, del 19/4/2018 entrambi approvati con Decreto Rettorale di urgenza n.2246 del 6/7/2020, ratificato dal Consiglio di Amministrazione nell'adunanza del 28.7.2020, in relazione alla cui costituzione il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 36 del 10/7/2020, ha certificato la compatibilità finanziaria con la contrattazione integrativa per l'anno 2020, attestandone il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia".
Anno 2019
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Accordo, ai sensi dell'art. 4 della Legge n. 300/1970.come modificato dal D.Lgs n.151/2015, sul sistema di videosorveglianza presso i locali del Dipartimento di Fisica "Ettore Pancini" sito nel complesso universitario di Monte Sant'Angelo, sottoscritto in data 8.11.2019, previa autorizzazione con delibera CdA n. 80 del 24.10.2019 e verbale del Collegio dei Revisori dei Conti n. 30 del 21.10.2019".
- Versione originale
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- Relazione illustrativa e tecnico finanziaria - Versione originale
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Contratto collettivo integrativo per il triennio 2019-2021 - i cui criteri di ripartizione delle risorse tra le diverse modalità di utilizzo saranno rinegoziati con cadenza annuale - relativo al personale inquadrato nelle categorie B, C, D ed EP, sottoscritto in data 31.7.2019, in relazione al quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 28 del 24.7.2018, ha attestato la compatibilità dei costi della contrattazione collettiva integrativa per l'anno 2019 con i vincoli di bilancio e quelli derivanti dall'applicazione delle norme di legge, con particolare riferimento alle disposizioni inderogabili che incidono sulla misura e sulla corresponsione dei trattamenti accessori dell'ipotesi di accordo integrativo.
Versione originale - Versione accessibile- Relazione illustrativa e tecnico finanziaria - Versione originale
- Nota circolare prot. n. 83922 del 06/08/2019
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Costituzione, per l'anno 2019, dei seguenti fondi
- Fondo per il lavoro straordinario ex art. 86 del CCNL, comparto Università, del 16.10.2008, approvato con Decreto Rettorale d'urgenza n. 635 del 20 febbraio 2019, ratificato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 23.5.2019 e per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 25 del 21.03.2019, ha attestato il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia
- Fondo risorse decentrate per le categorie B, C e D ex art. 63 del CCNL, comparto Istruzione e Ricerca, del 19.4.2018
- Fondo retribuzione di posizione e di risultato per la categoria EP ex art. 65 del CCNL, comparto Istruzione e Ricerca, del 19.4.2018 entrambi approvati con delibera del Consiglio di Amministrazione del 23.5.2019, in relazione alla cui costituzione il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.26 dell'8.5.2019, ha certificato la compatibilit à finanziaria con la contrattazione integrativa per l'anno 2019
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Accordo stralcio del contratto collettivo integrativo per l'anno 2019, in materia di welfare integrativo per il personale tecnico-amministrativo: firma da parte di Flc-CGIL.
In data 23 ottobre 2019, presso la sede dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, l'organizzazione sindacale Flc-CGIL ha sottoscritto l'accordo stralcio del contratto collettivo integrativo per l'anno 2019, in materia di welfare integrativo per il personale tecnico-amministrativo già firmato: - in data 18 febbraio 2019, dall'Università e dalle seguenti Organizzazioni Sindacali: CISL SCUOLA, FED. UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL, nonché dalla RSU, - in data 25.3.2019 dalla Federazione GILDA UNAMS. -
Accordo stralcio del contratto collettivo integrativo per l'anno 2019, in materia di welfare integrativo per il personale tecnico-amministrativo, sottoscritto in data 18.2.2019 (previa autorizzazione con delibera CdA n. 63 del 31.1.2019), in relazione al quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 23 del 6.2.2019, ha attestato la ‘compatibilità dei costi della contrattazione collettiva integrativa in materia di welfare per il personale tecnico-amministrativo con i vincoli di bilancio e quelli derivanti dall'applicazione delle norme di legge
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Accordo stralcio del contratto collettivo integrativo per l'anno 2019, in materia di welfare integrativo per il personale tecnico-amministrativo: firma da parte di Federazione Gilda Unams.
In data 25 marzo 2019, presso la sede dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, l'organizzazione sindacale Federazione Gilda Unams ha sottoscritto l'accordo stralcio del contratto collettivo integrativo per l'anno 2019, in materia di welfare integrativo per il personale tecnico-amministrativo già firmato, in data 18 febbraio 2019, dall'Università e dalle seguenti Organizzazioni Sindacali: CISL SCUOLA, FED. UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL, nonché dalla RSU."
Anno 2018
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Contratto collettivo integrativo istituti economici, per l'anno 2018, relativo al personale inquadrato nelle categorie B, C, D ed EP, sottoscritto in data 1.8.2018, in relazione al quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 18 del 27.7.2018, ha attestato la ‘compatibilità dei costi della contrattazione collettiva integrativa con i vincoli di bilancio e quelli derivanti dall'applicazione delle norme di legge, con particolare riferimento alle disposizioni inderogabili che incidono sulla misura e sulla corresponsione dei trattamenti accessori dell'ipotesi di accordo integrativo per l'anno 2018
Versione originale - Versione accessibile- Relazione illustrativa e tecnico finanziaria - Versione originale
- Avviso (pubbl. il 09/08/2018)
- Nota circolare prot. n.79112 del 07/08/2018
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Costituzione, per l'anno 2018, dei seguenti fondi
- Fondo per il lavoro straordinario ex art. 86 del CCNL, comparto Università, del 16.10.2008, approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n.18 del 7 marzo 2018, e per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.13 del 21 marzo 2018, ha rilevato agli atti il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia:
- Fondo risorse decentrate per le categorie B, C e D ex art. 63 del CCNL, comparto Istruzione e Ricerca, del 19.4.2018
- Fondo retribuzione di posizione e di risultato per la categoria EP ex art. 65 del CCNL, comparto Istruzione e Ricerca, del 19.4.2018 entrambi approvati con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 13 del 25.7.2018, in relazione alla cui costituzione il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.18 del 27.7.2018, ha certificato la compatibilit à finanziaria
- Parere ARAN sulla modalità di costituzione dei fondi ex artt. 63 e 65 del CCNL comparto Istruzione e Ricerca del 19.4.2018
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Posizioni organizzative 2018
- Decreto del Direttore Generale n.130 del 20/2/2020 con il quale, in applicazione di quanto previsto dall'art.12, lettera a), del Contratto Collettivo Integrativo anno 2016 sottoscritto in data 14/3/2016, come modificato dall'art. 12 del Contratto Collettivo Integrativo anno 2018 del 1.8.2018, sono state approvate, per il solo anno 2018
- Graduatorie di tutte le posizioni organizzative, suddivise per tipologia di struttura
- Graduatorie delle posizioni organizzative destinatarie dell'incremento dell'indennità di responsabilità ai sensi dell'art.12, lett. a), del CCI 14/3/2016 e dell'art. 12 del CCI 1.8.2018, suddivise per tipologia di struttura
Anno 2017
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Contratto collettivo integrativo, per l'anno 2017, relativo al personale inquadrato nelle categorie B, C, D ed EP, sottoscritto in data 18.7.2017, in relazione al quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 6 del 12.7.2017, ha "espresso parere favorevole in ordine alla compatibilità dei costi della contrattazione collettiva integrativa con i vincoli di bilancio e con quelli derivanti dall'applicazione delle norme di legge, con particolare riferimento alle disposizioni inderogabili che incidono sulla misura e sulla corresponsione dei trattamenti accessori dell'ipotesi di accordo integrativo per l'anno 2017
Versione originale - Versione accessibile- Relazione illustrativa e tecnico finanziaria - Versione originale
- Nota circolare prot. n.73399 del 31/07/2017
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Costituzione fondi trattamento accessorio
Costituzione, per l'anno 2017, del fondo per il lavoro straordinario ex art. 86 del CCNL, comparto Università, del 16.10.2008, approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 22 del 1° febbraio 2017, e per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.2 del 6 marzo 2017, ha rilevato agli atti il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia: Costituzione, per l'anno 2017, dei seguenti fondi approvati con delibera del Consiglio di Amministrazione n.34 del 30 marzo 2017, come rettificati con delibera del Consiglio di Amministrazione dell'11.7.2017, per i quali il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbali n.4 del 1° giugno 2017 e n. 6 del 12.7.2017, ha espresso parere favorevole in ordine alla compatibilità finanziaria della costituzione per la contrattazione integrativa 2017-
Fondo per le progressioni economiche e per la produttività collettiva ed individuale ex art. 87 del CCNL, comparto Università, del 16.10.2008
- Schema A allegato alla delibera del Consiglio di Amministrazione dell'11 luglio 2017 -
Fondo per la retribuzione di posizione e di risultato del personale inquadrato nella categoria Elevate Professionalità ex art. 90 del CCNL, comparto Università, del 16.10.2008
- Schema B allegato alla delibera del Consiglio di Amministrazione dell'11 luglio 2017
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Fondo per le progressioni economiche e per la produttività collettiva ed individuale ex art. 87 del CCNL, comparto Università, del 16.10.2008
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Posizioni organizzative 2017
- Decreto del Direttore Generale n.768 del 24/7/2018 con il quale, in applicazione di quanto previsto dall'art.12, lettera a), del Contratto Collettivo Integrativo anno 2016 sottoscritto in data 14/3/2016, come modificato dall'art. 12 del Contratto Collettivo Integrativo anno 2017 del 18.7.2017, sono state approvate, per il solo anno 2017
- Graduatorie di tutte le posizioni organizzative, suddivise per tipologia di struttura, esclusa la graduatoria relativa ai Centri
- Graduatorie delle posizioni organizzative destinatarie dell'incremento dell'indennità di responsabilità ai sensi dell'art.12, lett. a), del CCI 14/3/2016 e dell'art. 12 del CCI 18.7.2017, suddivise per tipologia di struttura, esclusa la graduatoria relativa ai Centri
- Decreto del Direttore Generale n.1229 del 17/12/2018 con il quale, in applicazione di quanto previsto dall'art.12, lettera a), del Contratto Collettivo Integrativo anno 2016 sottoscritto in data 14/3/2016, come modificato dall'art.12 del Contratto Collettivo Integrativo anno 2017 del 18.7.2017, sono state approvate, per il solo anno 2017
- Graduatoria 2017 di tutte le posizioni organizzative, della tipologia Centri
- Graduatorie 2017 delle posizioni organizzative della tipologia ‘Centri' destinatarie dell'incremento dell'indennità di responsabilità ai sensi dell'art.12, lett. a), del CCI 14/3/2016 e dell'art. 12 del CCI 18.7.2017
Anno 2016
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Costituzione, per l'anno 2016, dei seguenti fondi approvati con decreto rettorale di urgenza n.69 del 18/01/2016, ratificato con delibera del Consiglio di Amministrazione n.7 del 1° febbraio 2016, e per i quali il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.36 del 19 gennaio 2016, ha rilevato agli atti il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia:
- Fondo per le progressioni economiche e per la produttività collettiva ed individuale ex art. 87 del CCNL, comparto Università, del 16.10.2008, come successivamente modificato con delibera del Consiglio di Amministrazione in data 3 marzo 2016, previo verbale del Collegio dei Revisori dei Conti n. 37 del 23 febbraio 2016
- Fondo per la retribuzione di posizione e di risultato del personale inquadrato nella categoria Elevate Professionalità ex art. 90 del CCNL, comparto Università, del 16.10.2008
- Fondo per il lavoro straordinario ex art. 86 del CCNL, comparto Università, del 16.10.2008
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Contratto collettivo integrativo, per l'anno 2016 relativo al personale inquadrato nelle categorie B, C, D ed EP, per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.37 del 23/02/2016, ha rilevato la compatibilità con i vincoli derivanti dall'applicazione delle norme di legge e del contratto nazionale nonché la compatibilità del costo complessivo con i vincoli di bilancio
Versione originale - Versione accessibile-
Relazione illustrativa e tecnico finanziaria
Versione originale - Circolare n.28000 del 24/3/2016 (pubbl. il 24/03/2016)
- Aggiornamento modulistica (29/03/2016)
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L'appendice al contratto collettivo integrativo, per l'anno 2016 relativo al personale inquadrato nelle categorie B, C, D ed EP, per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 1 del 16.1.2017, ha rilevato la compatibilità con i vincoli derivanti dall'applicazione delle norme di legge e del contratto nazionale nonché la compatibilità del costo complessivo con i vincoli di bilancio
- Relazione illustrativa e tecnico finanziaria (pubbl. in data 08/02/2017)
- Appendice al CCI 2016 - Versione originale - Versione accessibile
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Relazione illustrativa e tecnico finanziaria
- Posizioni organizzative 2016
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Progetti incentivanti ex art. 12 CCI 2016
- DG/2016/678 del 15/07/2016 e allegati - Approvazione di n.182 progetti volti ad incentivare la produttività ed il miglioramento dei servizi riportati negli allegati da 1 a 182; graduatoria (allegato A) nella quale i suddetti progetti sono riportati, in ordine decrescente di indice di impegno, da 1 a 20 i progetti inseriti nella I fascia e dal 21 a 182 quelli inseriti in seconda fascia.
- Avviso relativo ai codici causali
- Scheda monitoraggio intermedio progetti incentivanti
- Costituzione Commissione - DR/2017/1331 del 13/04/2017
Anno 2015
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Costituzione, per l'anno 2015, del fondo per le progressioni economiche e per la produttività collettiva ed individuale ex art. 87 del CCNL, comparto Università, del 16.10.2008, approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 28 del 1° luglio 2015 e per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 30 del 10 luglio 2015, ha rilevato agli atti il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia.
- Schema allegato alla delibera del Consiglio di Amministrazione n.28 del 1 luglio 2015 (sostituito il 09/03/2016)
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Costituzione, per l'anno 2015, del Fondo per la retribuzione di posizione e di risultato del personale inquadrato nella categoria Elevate Professionalità ex art. 90 del CCNL, comparto Università, del 16.10.2008, approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 18 del 17 febbraio 2015 e per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 25 del 24 febbraio 2015, ha attestato il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia
- Schema allegato alla delibera del Consiglio di Amministrazione n. 18 del 17 febbraio 2015 (pubbl. il 26/02/2015)
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Costituzione, per l'anno 2015, del Fondo per il lavoro straordinario ex art. 86 del CCNL, comparto Università, del 16.10.2008, approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 21 del 29 gennaio 2015 e per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 24 del 27 gennaio 2015, ha attestato il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia
- Schema allegato alla delibera del Consiglio di Amministrazione (pubbl. il 13/02/2015)
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Contratto collettivo integrativo per l'anno 2015 relativo al personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo "Federico II" inquadrato nelle categorie B, C, D ed EP
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Relazione illustrativa e tecnico finanziaria
Versione originale -
Stralcio del verbale del Collegio dei Revisori dei Conti n.31 del 23 luglio 2015
Versione originale - Circolare n.76804 del 04/08/2015 (pubbl. il 04/08/2015)
- Circolare n.90180 del 30/09/2015 (pubbl. il 01/10/2015)
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Relazione illustrativa e tecnico finanziaria
Anno 2014
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Costituzione dei Fondi per il trattamento accessorio per l'anno 2014, approvati con delibera del Consiglio di Amministrazione n.3 del 30 gennaio 2014 e per i quali il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 14 del 13 febbraio 2014, ha attestato il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia
- A) fondo per le progressioni economiche e per la produttività collettiva ed individuale ex art. 87 del CCNL, comparto Università, del 16.10.2008 (schema allegato A alla delibera del CdA n. 3 del 30 gennaio 2014) - Allegato A
- per il lavoro straordinario ex art. 86 del CCNL, comparto Università, del 16.10.2008 (schema allegato B alla delibera del CdA n. 3 del 30 gennaio 2014) - Allegato B
- per la retribuzione di posizione e di risultato del personale della categoria Elevate Professionalità ex art. 90 del CCNL, comparto Università, del 16.10.2008 (schema allegato C alla delibera del CdA n. 3 del 30 gennaio 2014) - Allegato C
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Contratto collettivo integrativo per l'anno 2014 relativo al personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo "Federico II" inquadrato nelle categorie B, C, D ed EP
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Aggiornamento (approvato con delibera n. 35 del 9.6.2014) del piano formativo 2013/2015, già allegato al Contratto Collettivo Integrativo per l'anno 2013.
Il piano formativo sottoscritto con il CCI 2013 è già disponibile in questa stessa sezione, in allegato al contratto stesso sottoscritto il 25.7.2013
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Relazione illustrativa e tecnico finanziaria
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Stralcio del verbale del Collegio dei Revisori dei Conti n.16 del 14 aprile 2014
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Nota circolare prot. n.50403 del 03/06/2014 e relativi allegati (pubbl. il 09/06/2014)
Nota del Direttore - Allegato 1 - Allegato 2
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Aggiornamento (approvato con delibera n. 35 del 9.6.2014) del piano formativo 2013/2015, già allegato al Contratto Collettivo Integrativo per l'anno 2013.
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Performance organizzativa - Note circolari relative al nuovo modello di valutazione del personale dirigente e tecnico-amministrativo (approvato con verbale del Nucleo di Valutazione n. 44 del 27.2.2015 e delibera del Consiglio di Amministrazione n. 58 del 24.3.2015) (pubblicate il 01/07/2015)
- Nota Dirigenziale prot. n.42687 dell'11.5.2015, personale tecnico-amministrativo inquadrato nelle categorie EP e D responsabile di struttura (modelli D RESP, EP RESP)
- Nota Dirigenziale prot. n.43254 del 12.5.2015, personale EP e D non responsabile di struttura, ma con incarico conferito dal Direttore Generale (modelli D NON RESP, EP NON RESP)
- Nota Dirigenziale prot. n.45143 del 15.5..2015, personale EP e D non responsabile di struttura, ma con incarico conferito dal Responsabile di struttura (modello EP OB)
- Nota Dirigenziale prot. n.45860 del 19.5.2015, personale EP e D in servizio presso Uffici, non responsabile di struttura, ma con incarico conferito dal Responsabile di struttura (modello EP OB)
I file excel allegati alle suddette note sono disponibili nella sezione Modulistica/URSTA
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Performance organizzativa - Nuovo modello di valutazione delle performance individuali del personale tecnico-amministrativo, inquadrato nelle categorie B, C e D - destinatario della retribuzione accessoria correlata alla produttività – per l'anno 2014 e seguenti.
- Nota Dirigenziale prot. n.33709 dell'11.4.2014, indirizzata alle Ripartizioni, gli Uffici individuati nell'elenco allegato e al Centro Servizi per l'Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti - S.IN.A.P.S.I. e Nota Dirigenziale prot. n.37149 del 22.4.2014, indirizzata alla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base
- Nota Dirigenziale prot. n.33710 dell'11.4.2014, indirizzata alle Biblioteche di Area e ai Dipartimenti individuati nell'elenco allegato
- Nota Dirigenziale prot. n.33707 dell'11.4.2014, indirizzata al Centro di Ateneo per i Servizi Informativi
- Nota Dirigenziale prot. n.33708 dell'11.4.2014, indirizzata al Centro di Ateneo per i Servizi Informativi
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Intesa sui criteri generali finalizzati alla selezione per le progressioni all'interno di ciascuna categoria, con decorrenza 1.1.2011, esclusivamente ai fini giuridici, ai sensi dell'art.9, comma 21, ultimo periodo del D.L. n.78/2010, convertito con modificazioni con L. n.122/2010
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Relazione illustrativa e tecnico finanziaria
Versione originale -
Stralcio del verbale del Collegio dei Revisori dei Conti n.9 del 21 ottobre 2013
Versione originale
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Relazione illustrativa e tecnico finanziaria
Anno 2013
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Costituzione dei Fondi per il trattamento accessorio, per i quali il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 4 del 6 giugno 2013, ha attestato il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia
- Decreto del Direttore Generale prot. n.739 del 4.6.2013 di costituzione, per l'anno 2013, dei fondi per la retribuzione di posizione e di risultato, ex art.90 del CCNL comparto Università 16.10.2008 - DG/2013/739 del 04/06/2013
- Decreto del Direttore Generale prot. n.740 del 4.6.2013 di costituzione, per l'anno 2013, dei fondi per le progressioni economiche e la produttività collettiva e individuale e per il lavoro straordinario, ex artt. 86, 87 e 88 del CCNL comparto Università 16.10.2008. - DG/2013/740 del 04/06/2013
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Contratto collettivo integrativo per l'anno 2013 relativo al personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo "Federico II" inquadrato nelle categorie B, C, D ed EP
Versione originale - Versione accessibile-
Relazione illustrativa e tecnico finanziaria
Versione originale -
Stralcio del verbale del Collegio dei Revisori dei Conti n.5 del 16 luglio 2013
Versione originale - Circolare n. 72824 del 30/07/2013
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Relazione illustrativa e tecnico finanziaria
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Elemento retributivo annuo di produttività collettiva diretto ad incentivare la produttività e il miglioramento dei servizi – performance organizzativa del personale tecnico-amministrativo inquadrato nelle categorie B, C e D ed in servizio presso le strutture in indirizzo. - Richiesta dati periodo 1.1.2013-30.6.2013
- Nota Dirigenziale prot. n.66371, indirizzata alle Ripartizioni, gli Uffici individuati nell'elenco allegato e al Centro Servizi per l'Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti - S.IN.A.P.S.I.
- Nota Dirigenziale prot. n.66372, indirizzata alle Biblioteche di Area e ai Dipartimenti individuati nell'elenco allegato
- Nota Dirigenziale prot. n.66373, indirizzata al Centro di Ateneo per i Servizi Informativi
- Intesa su attività socio-assistenziali.
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Intesa sui criteri generali per la istituzione e gestione delle attività socio-assistenziali del 28 luglio 2010.
- Intesa del 28/07/10 (scansione)
Contrattazione integrativa dei Dirigenti
- Contratto Collettivo Integrativo per il personale dirigente dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, anno 2023, sottoscritto in data 19/04/2023, in relazione al quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.22 del 30/03/2023, ha attestato la compatibilità dei costi della contrattazione collettiva integrativa con i vincoli di bilancio e con quelli legislativi e contrattuali vigenti in materia.
- Contratto Collettivo Integrativo per il personale dirigente dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, anno 2022, sottoscritto in data 19/04/2023, in relazione al quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.22 del 30/03/2023, ha attestato la compatibilità dei costi della contrattazione collettiva integrativa con i vincoli di bilancio e con quelli legislativi e contrattuali vigenti in materia.
- Costituzione, per l'anno 2023, del Fondo per il finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigente di II fascia, approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 173 del 21/02/2023 e certificato dal Collegio dei Revisori dei Conti con verbale n.21 del 23/02/2023, che ha attestato il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia
- Fondo, per l'anno 2022, per il finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigente di II fascia, approvata con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 37 del 29/04/2022 e per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.13 del 11/05/2022, ha rilevato agli atti il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia
- Fondo, per l'anno 2021, per il finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigente di II fascia, approvata con decreto del Consiglio di Amministrazione n.12 del 15/07/2021 e per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.3 del 30/07/2021, ha rilevato agli atti il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia
- Contratto Collettivo Integrativo per il personale dirigente dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, sottoscritto in data 19.12.2019, in relazione al quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.31 del 10.12.2019 ha attestato la compatibilità dei costi della contrattazione collettiva integrativa con i vincoli di bilancio e con quelli legislativi e contrattuali vigenti in materia.
- Costituzione del Fondo, per l'anno 2020, per il finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigente di II fascia, approvata con decreto del Consiglio di Amministrazione n. 21 del 11.09.2020 e per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 38 del 28.09.2020, ha rilevato agli atti il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia
- Costituzione del Fondo, per l'anno 2019, per il finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigente di II fascia, approvata con decreto rettorale d'urgenza n. 4024 del 18.10.2019 (ratificato con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 28 del 24.10.2019).
- Costituzione del Fondo, per l'anno 2018, per la retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigente di II fascia, approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 81 del 24/09/2018 e per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 19 del 27/09/2018, ha rilevato agli atti il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia.
- Rideterminazione del Fondo, per l'anno 2018, per il finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigente di II fascia, approvata con decreto rettorale d'urgenza n. 4024 del 18.10.2019 (ratificato con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 28 del 24.10.2019).
- Costituzione del Fondo, per l'anno 2017, per la retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigente di II fascia, approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n.33 del 30/03/2017 e per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.4 del 1/6/2017, ha rilevato agli atti il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia.
- Costituzione del Fondo, per l'anno 2016, per la retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigente di II fascia, approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n.13 del 25.7.2016 e per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.1 del 16.1.2017, ha rilevato agli atti il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia.
- Costituzione del Fondo, per l'anno 2015, per la retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigente di II fascia, approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n.22 del 24.7.2015 e per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 31 del 23.7.2015, ha rilevato agli atti il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia.
- Costituzione del Fondo per il finanziamento della retribuzione di posizione e della retribuzione di risultato dei dirigenti di II fascia per l'anno 2014, approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n.18 del 24.2.2014 e per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.15 del 17.3.2014, ha attestato il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia.
- Costituzione del Fondo per il finanziamento della retribuzione di posizione e della retribuzione di risultato dei dirigenti di II fascia per l'anno 2013, per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n.9 del 21 ottobre 2013, ha attestato il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia.
- Costituzione del Fondo per il finanziamento della retribuzione di posizione e della retribuzione di risultato dei dirigenti di II fascia per l'anno 2012, per il quale il Collegio dei Revisori dei Conti, con verbale n. 35 dell'11.1.2012, ha attestato il rispetto dei limiti legislativi e contrattuali previsti in materia.
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Contratto integrativo
- Contratto integrativo per il personale dirigente dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, sottoscritto il 22.12.2011
- Relazione tecnico finanziaria
- Verbale del Collegio dei Revisori dei Conti del 16.12.2011
- Appendice al contratto integrativo per il personale dirigente dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, sottoscritta il 02/10/2012
- Relazione tecnico-finanziaria del 02/04/2012
- Stralcio del verbale del Collegio dei revisori dei Conti n.38 del 19/7/2012
Costi della contrattazione integrativa
Specifiche informazioni sui costi della contrattazione integrativa, certificate dagli organi di controllo interno, trasmesse al Ministero dell'Economia e delle finanze, che predispone, allo scopo, uno specifico modello di rilevazione, d'intesa con la Corte dei conti e con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica (riferimenti normativi: Art. 21, c. 2, d.lgs. n. 33/2013; Art. 55, c. 4 del d.lgs. n. 150/2009; Art. 40bis, c.3, d.lsg. n. 165/2001)
- Fondo per la contrattazione integrativa (pubbl. il 19/05/2015)