Pendleton e i suoi Momix al Teatro Bellini di Napoli

Immagine relativa al contenuto Pendleton e i suoi Momix al Teatro Bellini di Napoli

Tante luci tra illusione e danza. Tornano a Napoli i Momix. Arrivano al Teatro Bellini di Napoli dal 10 al 15 febbraio 2015. Spettacolo funambolico che prende il nome di ‘Alchemy', misterioso come il termine che rende chiaro cos'è l'alchimia ovvero un antico sistema filosofico esoterico che si espresse attraverso il linguaggio di svariate discipline come la chimica, la fisica, l'astrologia, la metallurgia e la medicina lasciando numerose tracce nella storia dell'arte.

La compagnia teatrale di ballerini-acrobati diretta dal coreografo americano Moses Pendleton torna a Napoli dopo i passati straordinari successi. Uno spettacolo multimediale per gli occhi portato a compimento da un grande regista come Pendleton, in grado di combinare la danza contemporanea con l'illusionismo.

‘Alchemy' è il nome dell'ultima ‘creazione' dei Momix. Il tema è quello dell'arte dell'alchimia: un mix tra ‘forze soprannaturali' e altre sostanze. Così come facevano gli antichi alchimisti, anche i danzatori dei Momix cercano nei loro sinuosi movimenti ‘l'elisir di lunga vita' proprio come se fossero degli apprendisti stregoni. (Chiara Crispino)

Teatro Bellini - via Conte di Ruvo, 14 - Napoli

http://www.teatrobellini.it

botteghino@teatrobellini.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019