Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

'Ho paura Torero'

Immagine relativa al contenuto 'Ho paura Torero'
Sarà in scena al Teatro Bellini, dal 26 al 31 marzo 2025, 'Ho paura Torero' di Pedro Lemebel, per la traduzione di M.L. Cortaldo e Giuseppe Mainolfi, con la trasposizione teatrale di Alejando Tantanian, regia di Claudio Longhi e dramaturgia di Lino Guanciale.


Primavera 1986. Alle cinque della sera... Santiago è una città di mezza tacca, schiacciata dai pattugliamenti e tutta intenta a spidocchiarsi tra la disoccupazione e il quarto di zucchero preso in prestito all'emporio. Nell'arena tumultuosa di notti marimbe e vagabonde, squarciate dai lampi dei blackout per i cavi elettrici scoperti e cullata dal gracchiare radiofonico di languide canzoni al miele e dulce de leche di "Al ritmo del cuore", la Fata dell'angolo (travestito passionale), lo studente Carlos (militante del Fronte patriottico Manuel Rodríguez), il generale Augusto José Ramón Pinochet Ugarte e la sua fedelissima Doña Lucía, persi nel coro scomposto della città indolente e febbricitante, danzano, sinuosi o impettiti, il loro fatale e grottesco bolero col destino...

Orari spettacoli: feriali h. 20.45, domenica h. 18.00, lunedì 31 marzo h. 17.30

La convenzione con il Teatro Bellini riserva particolari condizioni a studenti e personale della Federico II per assistere ad alcuni spettacoli della programmazione a prezzi ridotti.

Ridotto studenti universitari 12€ dal martedì al venerdì (miglior posto disponibile al momento dell'acquisto) - Ridotto università dedicato a dipendenti e docenti universitari 18€ senza prevendita valido per le repliche dal martedì al venerdì (miglior posto disponibile al momento dell'acquisto).

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione