Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Alberto Aloisio nel Comitato per lo Sviluppo della Cultura Scientifica del MUR

Immagine relativa al contenuto Alberto Aloisio nel Comitato per lo Sviluppo della Cultura Scientifica del MUR

Alberto Aloisio, ordinario di Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali e applicazioni, presso il Dipartimento di Fisica "Ettore Pancini" della Federico II, è stato nomino componente del Comitato Tecnico Scientifico del MUR per la Diffusione della Cultura Scientifica.

La Legge 113 del 1991 per la diffusione della cultura scientifica mira a sostenere e potenziare le istituzioni esistenti impegnate nella diffusione della cultura scientifica nei suoi molteplici aspetti e a contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio tecnico-scientifico di interesse storico conservato nel nostro Paese.

La Legge prevede l'istituzione di un Comitato tecnico-scientifico, avente durata triennale, composto da esperti nella diffusione della cultura scientifica formato da cinque componenti nominati dal Ministro dell'università e della ricerca, un rappresentante della Conferenza dei Rettori delle università Italiane, due rappresentanti del Consiglio nazionale delle ricerche, un rappresentante del Ministero della pubblica istruzione e da un rappresentante del Ministero della Cultura.

Il Comitato tecnico-scientifico ha funzioni di consulenza, coordinamento e sovrintende a tutte le procedure inerenti agli strumenti finanziari previsti dalla sopracitata L.113/1991. Il Comitato approva, altresì, i piani triennali di attività dii tre grandi enti nazionali a cui la Legge assegna un contributo annuale diretto (Fondazione IDIS di Napoli, Museo Leonardo da Vinci di Milano, Museo Galilei di Firenze).


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione