Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Lutto in Ateneo per l'improvvisa scomparsa del professore Paolo Cupo
La comunità federiciana è in lutto per l'improvvisa scomparsa del Professor Paolo Cupo.
Ordinario dal 2002 di Economia agraria, alimentare ed Estimo rurale presso il Dipartimento di Agraria dell'Ateneo partenopeo, il professore Paolo Cupo ha ricoperto le cattedre di Estimo agrario, Estimo agroambientale e di Estimo forestale. Laureato alla Federico II in Scienze Agrarie, ha conseguito prima il Diploma di Specializzazione in Economia Agraria presso il Centro di Specializzazione e Ricerche Economico-Agrarie per il Mezzogiorno (Portici) poi il Dottorato di Ricerca in Economia e Politica Agraria presso l'Ateneo federiciano.
Nel corso della sua carriera ha contribuito al dibattito scientifico della disciplina ponendo particolare attenzione agli aspetti metodologici e operativi del merito creditizio delle imprese agricole, dell'organizzazione del sistema agroalimentare, dell'analisi delle politiche agricole per gli investimenti in agricoltura.
La sua improvvisa scomparsa lascia tutti in uno stato di profondo dolore.
Il Rettore e la comunità federiciana si stringono commossi alla famiglia, agli amici, agli allievi e ai colleghi.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019