Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Marella Santangelo prima donna alla guida di Architettura

Immagine relativa al contenuto Marella Santangelo prima donna alla guida di Architettura

Marella Santangelo, ordinario in Composizione architettonica e urbana, è la prima donna alla guida del Dipartimento di Architettura. Eletta con 108 voti su 148 votanti e 157 aventi diritto, subentra al professore Michelangelo Russo dopo due mandati e guiderà il DiArc per il prossimo triennio.

La professoressa Marella Santangelo è Delegato del Rettore al Polo Universitario Penitenziario della Campania, Coordinatore del Corso di laurea Magistrale in Architettura per Comunità, Territori e Ambiente. E' membro del Collegio dei docenti del Dottorato in Architettura, membro della Giunta di Dipartimento del DIARC e Delegato di Dipartimento alla Terza Missione. Dal 2018 è Membro del Comitato direttivo della Conferenza Nazionale dei Delegati ai Poli Universitari Penitenziari, presso la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e nel 2021 è nominata dal Ministro della Giustizia membro della Commissione Ministeriale per l'Architettura penitenziaria. E' responsabile scientifico della Ricerca di Ateneo Right to Space, Space of Rights. Design Actions to Rethink Prisons.

E' responsabile degli Accordi Internazionali tra l'Università Federico II e il Politecnico di L'Havana in Cuba, l'Universidad Nacional de Cordoba dove è membro del Collegio dei docenti del Master in Investigación en sistemas patrimoniales, l'Universidad de Lima in Perù, l'Universidad UADE di Buenos Aires, Argentina. E' stata Visiting professor la Facultad de Arquitectura dell'Università di Buenos Aires.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione