Mario di Bernardo nominato vicepresidente della IEEE Control Systems Society

Immagine relativa al contenuto Mario di Bernardo nominato vicepresidente della IEEE Control Systems Society

Il professore Mario di Bernardo, del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, è stato nominato vicepresidente della prestigiosa IEEE Control Systems Society per il biennio 2025-2026. La IEEE Control Systems Society è una delle società professionali più rinomate a livello mondiale nel campo dell'ingegneria dei sistemi di controllo.

Questa nomina rappresenta un importante riconoscimento dell'eccellenza scientifica e dell'impegno del professore di Bernardo e del suo gruppo nel campo della Teoria dei Sistemi e del Controllo. Nel suo ruolo di vicepresidente per le Attività Tecniche, Mario di Bernardo supervisionerà i comitati tecnici, le task force e tutte le attività correlate della Società, contribuendo a definire le direzioni future della ricerca e dell'innovazione nel settore dell'Automazione e del Controllo Automatico.

"Questa nomina è un onore non solo per me, ma anche per l'Università Federico II," ha dichiarato il professore di Bernardo. "Riflette l'alto livello della ricerca e dell'insegnamento nel campo dell'ingegneria dei sistemi di controllo presso il nostro Ateneo. Mi impegnerò a promuovere la collaborazione internazionale e l'avanzamento scientifico in questo settore cruciale per molte applicazioni tecnologiche moderne."

Il professore Mario di Bernardo, esperto nello studio dei Sistemi Complessi, vanta una lunga esperienza di ricerca e insegnamento presso la Federico II ed é attualmente Delegato del Rettore per le Relazioni Internazionali. Il suo incarico inizierà il 1° gennaio 2025 e durerà fino al 31 dicembre 2026.

c/o COINOR: redazionenews@unina.it