Aperte le iscrizioni al corso "Ex.C.E.L."

Immagine relativa al contenuto Aperte le iscrizioni al corso

Sono aperte le iscrizioni al corso "Ex.C.E.L." (Experiential Camp on Empowerment and Leadership), organizzato dal Centro Alti Studi per la Difesa (CASD) e rivolto a studenti universitari del primo anno di un percorso di laurea magistrale (o del penultimo anno di un percorso di laurea a ciclo unico). 

Il corso è pensato per far vivere ai partecipanti un'esperienza unica, in grado di attivare riflessioni e considerazioni utili per orientare al meglio il proprio sviluppo personale e professionale in una futura realtà lavorativa. In tal senso, è stato elaborato un modello formativo di competenze basato su tre aree distintive e indissolubilmente integrate fra loro: il sé; gli altri; il contesto.
 
In relazione a tale modello, le competenze acquisite al termine del percorso formativo riguardano:
- gli elementi principali del sé su cui far leva per l'autosviluppo personale;
- le competenze essenziali per creare relazioni sane, orientate al funzionamento efficace del lavoro di squadra;
- i principali aspetti relativi alla 'risoluzione dei problemi' in team;
- gli elementi fondamentali per integrarsi con successo in una realtà professionale.
 
L'esperienza prevede un modello di azione-riflessione, condotto con metodi attivi (ad es. formazione esperienziale, discussioni di gruppo, ecc.) e tecniche di microlearning, a cura di formatori esperti.
 
E' possibile inviare la propria candidatura fino alle ore 23:59 del giorno martedì 27 giugno 2024, accedendo al modulo.
 
La procedura di selezione sarà basata su una valutazione del curriculum vitae e della lettera motivazionale. Ai primi due posti utili in graduatoria è garantito l'accesso al corso. Eventuali ulteriori disponibilità di posti saranno gestite tramite scorrimento della graduatoria.
 
I dettagli relativi alle caratteristiche dell'iniziativa, nonché le informazioni di tipo logistico, sono disponibili nell'allegato.
 
Per ulteriori informazioni riguardo l'iniziativa è possibile contattare, tramite e-mail o Microsoft Teams, il Prof. Simon Pietro Romano (spromano@unina.it).

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it