La Federico II a ORIENTAlife – La scuola orienta per la vita

Immagine relativa al contenuto La Federico II a ORIENTAlife – La scuola orienta per la vita

Dal 14 al 16 maggio 2024, dalle 9 alle 17, si terrà la manifestazione finale di "Orientalife, la scuola orienta per la vita", organizzata dall'Ufficio Scolastico per la Regione Campania. L'evento, in collaborazione con la Regione Campania, Sviluppo Lavoro Italia e INAIL, si svolgerà nel cortile del Palazzo Reale a Napoli e vedrà la partecipazione di Dirigenti Scolastici, docenti, genitori, referenti e studenti delle Istituzioni Scolastiche.

La Federico II sarà presente con lo stand del servizio orientamento e con il suo team di tutor, rappresentanti delle 13 aree didattiche nella quali si articola l'offerta formativa del nostro ateneo, ai quali gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado avranno la possibilità di rivolgere le loro domande, in modo da ricevere tutte le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole del proprio percorsi di studi universitari.

Nell'ambito della manifestazione, mercoledì 15 maggio dalle 11.30 alle 12.30, nella Sala Conferenze di Palazzo Reale si terrà un incontro sul tema "ORIZZONTI: il modello di orientamento della Federico II di Napoli". L'incontro fornirà l'occasione per un'analisi retrospettiva della esperienza del progetto Orizzonti, inserita nel quadro più generale delle attività di orientamento e di relazione con il sistema scolastico della Federico II. Un intervento di inquadramento e di presentazione del progetto a cura del professor Piero Salatino, delegato per l'Orientamento e rapporti con il sistema scolastico, e del professor Giancarlo Ragozini preluderà a un confronto aperto con gli intervenuti.