'Lo Stupore del mondo'

Immagine relativa al contenuto 'Lo Stupore del mondo'

L'Università degli Studi di Napoli Federico II e il Teatro il Pozzo e il Pendolo organizzano, da gennaio a maggio 2024, il laboratorio ‘Lo Stupore del mondo', per la formazione di nuove professionalità teatrali a cura di Rosaria De Cicco e Annamaria Russo.

Il filo rosso del laboratorio, che rientra nelle attività di F2 Cultura, sarà la storia di Federico II, le pagine della letteratura contemporanea che meglio raccontano la condizione giovanile e le esperienze personali degli allievi.

Attraverso prima l'improvvisazione, poi l'utilizzo della recitazione, del ritmo, del canto, dell'espressione corporea, si arriverà alla fine percorso ad una drammaturgia e una messa in scena che vedrà coinvolti tutti i partecipanti.

Il laboratorio è rivolto a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo della Federico II, per un numero massimo di venticinque partecipanti.

Le domande dovranno essere inviate attraverso la posta elettronica @unina.it inviando una mail all'indirizzo infof2cultura@unina.it entro non oltre le 24.00 del 30 settembre 2023.

I partecipanti saranno selezionati a cura di una commissione appositamente nominata.