Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Andrea Mazzucchi, riconfermato Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici
Andrea Mazzucchi è stato riconfermato Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
Con 184 voti su 188 votanti (3 schede nulle e 1 bianca) viene riconfermato alla guida del Dipartimento per il successivo triennio, fino a dicembre 2026.
Mazzucchi, ordinario di Filologia della Letteratura italiana e di Filologia dantesca, è stato componente del Senato Accademico e Presidente della Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell'Ateneo federiciano, Socio ordinario dell'Accademia pontaniana, socio corrispondente dell'Accademia di Scienze, lettere e arti; dirige, presso la Biblioteca Oratoriana dei Girolamini di Napoli, la Scuola di Alta Formazione in "Storia e filologia del manoscritto e del libro antico", nata da un accordo della Federico II con il MiBACT. Coordina il Dottorato di ricerca in "Testi, tradizioni e culture del libro. Studi italiani e romanzi" presso la Scuola Superiore Meridionale.
È direttore scientifico dal 2021 della Summer School dantesca di Anacapri organizzata in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e rivolta agli insegnanti delle scuole medie superiori.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019