Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Psicologia Clinica e dell'Intervento nei contesti Sociali e dello Sviluppo
Il 12 luglio 2023 alle 10.30 presso l'aula DSU3 del complesso di via Porte di Massa, sede del Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II, si terrà una giornata di presentazione del nuovo Corso di laurea magistrale abilitante in Psicologia clinica e dell'intervento nei contesti sociali e dello sviluppo.
Sarà possibile ricevere informazioni sugli insegnamenti e i curricola, sui criteri di accesso e sugli sbocchi professionali.
Intervengono il Direttore del Dipartimento Andrea Mazzucchi, la Coordinatrice del CdsM Daniela Caso, il Presidente dell'Ordine degli Psicologi Regione Campania Armando Cozzuto, la Referente Orientamento Fortuna Procentese, la Referente Placement Vincenza Capone e i Docenti del Corso.
Il Corso in Psicologia Clinica e dell'Intervento nei contesti Sociali e dello Sviluppo intende formare un profilo professionale di Psicologo, abilitato all'esercizio della professione, in grado di intervenire nella varietà di contesti in cui si sviluppa una domanda di competenza psicologica. A tale profilo contribuiscono, sia teoricamente, che metodologicamente discipline psicologiche diverse quali la psicologia clinica, la psicologia dello sviluppo e dell'educazione, la psicologia sociale e del lavoro, la psicologia dinamica e la psicopatologia, la psicometria, la psicologia generale, la neuropsicologia e le neuroscienze cognitive.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019