Social Media Marketing & Digital Engagement (SoMEN). Cerimonia conclusiva

Immagine relativa al contenuto Social Media Marketing & Digital Engagement (SoMEN). Cerimonia conclusiva
Si è conclusa la seconda edizione del corso di Alta Formazione in "Social Media Marketing & Digital Engagement (SoMEN)". 
 
Venerdì 29 ottobre 2021 alle 15 presso la sede del L.U.P.T. "Raffaele d'Ambrosio", Centro interdipartimentale di ricerca Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione Territoriale della Federico II, si terrà la cerimonia finale. La giornata verrà aperta coi saluti istituzionali del Rettore dell'Università Federico II, Matteo Lorito e del Direttore del L.U.P.T., Guglielmo Trupiano e proseguirà con la consegna degli Attestati di Partecipazione da parte delle Coordinatrici, le professoresse Tiziana Russo Spena e Cristina Mele, e del Responsabile del corso, dottor Marco Palmieri.
 
Il corso forma figure professionali nell'area digital marketing, quali digital strategist e social media manager, nonché il profilo di digital engager, un professionista che lavora con i clienti per elaborare strategie di comunicazione in linea con le dinamiche odierne delle aziende e la crescente richiesta di tali professionalità.
 
Il percorso formativo, della durata di tre mesi con una frequenza settimanale di due giornate di quattro ore, è stato svolto nell'ambito del Laboratorio di "Digital customer experience" del L.U.P.T. e ha previsto lezioni online, esercitazioni e la redazione di un project Work. I partecipanti, inoltre, hanno avuto la possibilità di effettuare uno Stage di due mesi presso le aziende partner. 
 
L'iniziativa, promossa dalle docenti Russo Spena e Mele e dal dottor Marco Palmieri, è organizzata in partnership tra il Centro L.U.P.T. e l'Associazione Onlus "Siti Reali".
 
Il corso, unico in questo aspetto, notarizza in blockchain i certificati di partecipazione rilasciati attraverso la piattaforma Dedit.io sviluppata dalla società Blockchainitalia.io. 
 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it