Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Briciole di pane
Master in Economics and Finance (MEF)
Si è appena conclusa la venticinquesima edizione del Master in Economics and Finance del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DISES).
La cerimonia di chiusura oltre alla consegna dei diplomi prevede la MEF Lecture, ovvero un seminario pubblico che, per l'edizione 2021, ha visto protagonista il Dottor Andrea Enria, presidente del consiglio di vigilanza bancaria della BCE, con un intervento dal titolo "Enhanced Outlook and Emerging Risk in the Banking Union".
Si tratta di un Master, interamente in inglese e quindi accessibile a studenti di tutti i paesi, della durata di 9 mesi che consente agli studenti di approfondire la propria formazione in economia e finanza. Il MEF ha una consolidata reputazione e in 25 anni ha prodotto molti studenti eccellenti, alcuni dei quali insegnano in prestigiose università come LSE, Harvard, MIT, Essex, ecc., o lavorano in istituzioni come la ECB, la Banca d'Italia, altre banche centrali europee, e numerose banche e società finanziarie.
La MEF Lecture è stata tradizionalmente tenuta da prestigiosi relatori al confine tra ricerca e politica economica, tra questi Franco Modigliani (che ha presentato la prima MEF Lecture), Mario Draghi, Tommaso Padoa-Schioppa, Luigi Spaventa, Francesco Giavazzi, Lucrezia Reichlin, Ignazio Visco, Tito Boeri, Hyung Song Shin, Olivier Blanchard, Martin Hellwig e Massimo Motta.
Quest'anno sono stati premiati: Enrico Martorano come miglior studente del Master in Economics and Finance (MEF), e Federica Carannante, Ilaria Ciaco, Giovanni Minolfi, Alessandro Salvato, come migliori studenti della Laurea Magistrale in Economics and Finance (LMEF).
Informazioni dettagliate sul placement e sulle precedenti edizioni della ‘MEF Lecture' sono disponibili sul sito della Naples School of Economics.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019