Master di II livello in Comunicazione del Patrimonio Culturale

Immagine relativa al contenuto Master di II livello in Comunicazione del Patrimonio Culturale
C'è tempo fino alle 12 del 3 maggio 2021 per iscriversi alla prima edizione del Master di II livello in Comunicazione del Patrimonio Culturale, organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università Federico II di Napoli.
 
Si tratta di una proposta che risponde alla necessità di formare la figura professionale di COMUNICATORE delle diverse tipologie di patrimonio tangibile (storico, artistico, archeologico, paesaggistico) ed immateriale (tradizioni, simboli, vissuto identitario), della quale risultano carenti le piante organiche delle istituzioni pubbliche e private che popolano l'ecosistema culturale e creativo italiano. 
 
Per offrire risposte concrete a tale esigenza, il master si rivolge a neolaureati e ad operatori del Cultural Heritage desiderosi di apprendere le conoscenze e metodiche più aggiornate per creare contenuti e gestire strumenti di comunicazione omnichannel-oriented.
 
Un unicum nel panorama post-laurea che, in un percorso biennale di formazione learning by doing, offrirà l'opportunità di interagire in team nell'ambito di project work sviluppati da importanti attrattori culturali, enti, agenzie di investimento, imprese, oltre che di accedere ai bandi di concorso ministeriali. La metodologia utilizzata prevede la partecipazione ad una master class interattiva con testimonial internazionali, docenti universitari specializzati, esperienze on-field, tutorato dedicato. 
 
Per i dettagli della proposta formativa si rimanda alla locandina.
Per candidarsi è possibile scaricare bando e modulistica dal link.   
 
Per ulteriori informazioni, o per un incontro on-line con il coordinatore, inviare una mail a:
infocpc@unina.it        
francesco.bifulco@unina.it
 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it