Polo di Eccellenza Smart Mobility & Logistics

Immagine relativa al contenuto Polo di Eccellenza Smart Mobility & Logistics

Nasce il Polo di Eccellenza Smart Mobility & Logistics per una mobilità sostenibile, che vede insieme l'Università degli Studi di Napoli Federico II e Almaviva.

Il Polo di innovazione si propone come nodo nevralgico per imprimere slancio concreto alla trasformazione digitale del mondo dei trasporti, delle infrastrutture e dei servizi, con l'obiettivo di disegnare la mobilità del futuro in chiave di sostenibilità ambientale, economica e sociale, sempre più orientata alla sicurezza e all'accessibilità, alla centralità dell'utente e dell'esperienza di viaggio, all'efficienza della gestione.

LA presentazione è prevista per mercoledì 31 marzo 2021, alle 12, in diretta YouTube alla presenza di Matteo Lorito, Rettore dell'Ateneo federiciano, Alberto Tripi, Presidente di Almaviva, Luigi Nicolais, consigliere del Ministro dell'Università e della Ricerca, e Cino Bifulco, professore di Ingegneria del Trasporti della Federico II

L'ecosistema della mobilità e delle attività turistiche, duramente penalizzato dalla pandemia, può rappresentare un fondamentale motore di crescita e una leva di ripresa del sistema Paese.