Atelier della Salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere... meglio!

Immagine relativa al contenuto Atelier della Salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere... meglio!

E' in programma venerdi 18, dalle 9 alle 19 e sabato 19 ottobre dalle 9 alle 17, al Policlinico Federico II in via Pansini, 5 a Napoli, terza edizione di "Atelier della Salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere... meglio!", la manifestazione dedicata alla promozione di sani stili di vita, organizzata dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

Anche quest'anno il programma è ricco di proposte: workshop interattivi, stand esperienziali, visite mediche specialistiche gratuite, effettuate dai professionisti dell'Azienda, in collaborazione con Campus Salute Onlus e Fondazione PRO Onlus, show cooking, performance sportive e tecniche di rilassamento, organizzate in partnership con il CUS Napoli.

In linea con i messaggi chiave della precedente edizione, le aree tematiche individuate per l'evento di quest'anno sono: alimentazione,  attività fisica e movimento, benessere psicologico, vivere bene... oltre la patologia, a cui si aggiungono determinanti di salute e cultura del benessere, clima e ambiente e prevenzione dello stress.

Sono previste, inoltre, due performance teatrali.

Venerdi 18 ottobre 2019, alle 18.30, Aula Magna "Gaetano Salvatore": "La donna che disse no" di Onirika del Sud Teatro, ispirato alla storia di Franca Viola, la prima donna che rifiuto il matrimonio riparatore dall'uomo che la rapi e la violento, divenendo simbolo della crescita civile dell'Italia nel secondo dopoguerra.
Sabato 19 ottobre 2019, alle 16.00, Aula Magna "Gaetano Salvatore": 'A meglia mmericina? Vino 'e campagna e purpette 'e cucina! la storia della cucina napoletana di e con Amedeo Colella e l'accompagnamento musicale di Dario Carandente.

La partecipazione ad Atelier della Salute e alle attività in programma è gratuita ed aperta a tutti.

Per ulteriori informazioni, leggi l'articolo sul web magazine aziendale Area Comunicazione da cui è possibile scaricare il programma
aggiornato e la locandina dell'evento.

Visita il sito web dedicato alla manifestazione: www.atelierdellasalute.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it