Nuove proprietà chimico-fisiche dell'acqua

Immagine relativa al contenuto Nuove proprietà chimico-fisiche dell'acqua

Martedì 25 giugno 2019 alle 10 il professore Vittorio Elia terrà, nell'aula COB1 del Dipartimento di Scienze Chimiche nel Complesso Monte Sant'Angelo in via Cintia, il seminario dal titolo: "Nuove proprietà chimico-fisiche dell'acqua".

Già Professore Associato del Dipartimento di Scienze Chimiche dell'Ateneo federiciano e docente di Elettrochimica nei corsi di laurea in Chimica e Chimica Industriale, il professor Elia è co-autore di oltre 180 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali nel campo della termodinamica di soluzioni acquose di molecole modello d'interesse biologico. Negli ultimi venti anni ha intrapreso lo studio termodinamico e spettroscopico di soluzioni acquose estremamente diluite e perturbate con varie metodiche di tipo fisico. Il suo interesse per l'acqua e per le sue proprietà chimico-fisiche sconosciute continua ancora tutt'oggi.

 

Per informazioni rivolgersi al dott. Daniele Naviglio del Dipartimento di Scienze Chimiche (E-mail: naviglio@unina.it; tel: 081674063).


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it