‘Essere sempre il migliore', concorsi e gare nella Napoli antica

Immagine relativa al contenuto ‘Essere sempre il migliore', concorsi e gare nella Napoli antica

‘Essere sempre il migliore' - Concorsi e gare nella Napoli antica, è il titolo del convegno internazionale  in programma dal 15 al 17 maggio 2019 nell'Aula Piovani del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, in via Porta di Massa, 1, e alla Società Nazionale di Scienze, Lettere e Arti in Napoli,  in via Mezzocannone, 8.

Nell'anno in cui Napoli è sede delle Universiadi, il convegno pone al centro l'importanza dell'agonistica nella Napoli antica, il suo ruolo all'interno dell'agonistica internazionale antica, la fortuna dei giochi napoletani nella memoria cittadina moderna.

La tre giorni internazionale si aprirà il 15 maggio alle 14.30 in aula Piovani, con i saluti di Gaetano Manfredi, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Edoardo Massimilla, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, e Guido Trombetti, dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.